Home AMERICANE Recensione: Captain Marvel ( senza spoiler )

Recensione: Captain Marvel ( senza spoiler )

by Andrea Battaglia

Eccoci arrivati a recensire il 21° film dei Marvel Studios, ovvero Captain Marvel, il primo film della Marvel con protagonista assoluta una donna. Questo film ambientato negli anni 90 , si colloca dopo Captain America: il primo Vendicatore e il primo film di Iron Man.

Captain Marvel è diretto da Anna Boden e Ryan Flack, nel ruolo della protagonista per la prima volta sullo schermo troviamo Brie Larson e con 2 graditissimi ritorni, ovvero Samuel L. Jackson e Clark Gregg.

Marvel Studios’ CAPTAIN MARVEL..L to R: Captain Marvel (Brie Larson) and Nick Fury (Samuel L. Jackson) ..Photo: Film Frame..©Marvel Studios 2019

Come abbiamo già scritto in precedenza il film racconterà le origini della nostra eroina ma non dall’inizio come tutto pensavamo. Carol Danvers è già un membro della Starforce e possiede già i suoi super poteri. Man mano che la pellicola andrà avanti ci verrà raccontato il passato di Carol e di come è diventata un Kree.

Le new entry nell’universo Marvel, Jude Law ( Yon-Rogg ), Ben Mendelsohn ( Talos ) e Annette Bening ( l’intelligenza suprema ) sono stati piacevolmente una bella sorpresa, caraterizzati molto bene nei loro ruoli e molto convincenti nel loro personaggio. Senza dimenticare il gatto Goose che in molte occasioni si rivelerà una vera sorpresa e farà impazzire i fan Marvel.

Marvel Studios’ CAPTAIN MARVEL..Goose ..Photo: Film Frame..©Marvel Studios 2019

Sulla vera protagonista della storia ovvero Carol Danvers ( Brie Larson ), non abbiamo niente di negativo da segnalare anzi l’abbiamo trovata davvero perfetta per il ruolo. La strana coppia formata con Nick Fury è dannatamente perfetta, i 2 funzionano benissimo assieme in tutto il film sopratutto nelle situazioni comiche dove li troviamo molto naturali e disinvolti.

In conclusione Captain Marvel è un’ottimo film scorrevole, finalmente dopo averlo visto potremmo chiudere il cerchio su quello che sarà il film più spettacolare dell’anno ovvero Avengers: Endgame.

Come in ogni film Marvel fate ATTENZIONE non perdetevi le 2 scene post-credits finito il film che valgono veramente la pena di essere viste. ( Sopratutto la prima che è una clip che si collegherà direttamente con Avengers: Endgame )

Captain Marvel è disponibile nei cinema italiani da Mercoledì 6 marzo 2019.

VOTO: 8 / 10


Related Articles

Leave a Comment