Recensione: Klilyn (Kid) – S.H. Figuarts

0
183
Dragon Ball (ドラゴンボール Doragon Bōru, letteralmente “Sfera del drago” in inglese) è un manga scritto e illustrato da Akira Toriyama. Serializzato originariamente sulla rivista Weekly Shōnen Jump dal 1984 al 1995, i singoli capitoli sono stati poi raccolti in quarantadue volumi tankōbon, pubblicati dal 1985 al 1995 da Shūeisha. Prendendo ispirazione dal classico della letteratura cinese Il viaggio in OccidenteDragon Ball ripercorre le avventure del protagonista Son Goku dall’infanzia all’età adulta, mentre si allena nelle arti marziali ed esplora il mondo alla ricerca di sette sfere magiche, in grado di evocare un drago capace di esaudire un desiderio. Nel corso del suo viaggio Goku si fa molti amici e affronta numerosi antagonisti che minacciano la pace dell’universo. (wikipedia)

Oggi andremo a recensire la figure di Klilyn (Kid) o Crilin nella versione Italiana, tratto dalla prima serie di Dragonball per la linea S.H.Figuarts di Tamashii Nations.

Klilyn (Kid)

Confezione e Blister

La confezione, presenta la solita grafica in stile manga con parte del prodotto a vista. Sul fronte vediamo il primo piano di Klilyn e parte del blister che lascia intravedere la figure. Sul retro vediamo alcune pose possibili da realizzare.

Nel blister oltre alla figure principale troviamo 2 volti alternativi, 4 coppie di mani più una singola, l’effetto dell’onda Kamehameha, la sfera del drago a 6 stelle e un sasso con l’ideogramma tartaruga inciso su di esso dal Maestro Muten.

Figure

La figure è piccolina come è giusto che sia visto che si tratta della versione da bambino di Klilyn per restare in scala con tutti gli altri numerosi personaggi già usciti per questa serie. Sia lo sculpt che il paint sono realizzati ottimamente in tutta la figure, anche se i colori sono abbastanza piatti per restare in attinenza alla serie animata, la tuta non presenta sfumature in quanto è dotata di un naturale effetto di movimento.

Posabilità 

La posabilità è sempre il punto di forza di queste figure. Nonostante la miniaturizzazione dei joint la figure risulta super posabile ed in grado di riprodurre ogni mossa del nostro giovane Klilyn.

Ad accompagnare la figure troviamo lo stand per agganciare l’effetto dell’onda Kamehameha o per sorreggere la figure nelle pose in volo.

Conclusioni

In conclusione questa figure di Klilyn la si può promuovere a pieni voti, anche se il corpo è pressochè identico a quello di Son Goku ( Kid ). Nel posizionare la figure, simulare i combattimenti con Goku o le fasi di allenamento con il maestro Muten per ricreare le scene dell’anime sarà davvero uno spasso e vi divertirete molto.

Voto Finale: 9.5/10

La figure di Klilyn sarà presto disponibile presso i rivenditori ad un prezzo suggerito di 55 €.

Tamashii Nations è distribuita in italia da Cosmic Group


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here