Home BANDAI Recensione: Hulk – S.H. Figuarts di Tamashii Nations

Recensione: Hulk – S.H. Figuarts di Tamashii Nations

by Andrea Battaglia

Bruce Banner alias Hulk è un fisico nucleare e lavora per l’esercito degli Stati Uniti. Durante un’esperimento un ragazzo di nome Rick Jones si intrufola per scommessa nel reattore del laboratorio e Banner è costretto ad intervenire per salvargli la vita, finendo per essere investito dai raggi gamma prodotti dall’esplosione. Da quel giorno la vita di Banner cambia radicalmente e ogni volta che si arrabbia e perde il controllo si trasforma nel gigante verde ovvero Hulk.

Dopo questa breve presentazione andremo a recensire Hulk nella sua ultima incarnazione ispirata ad Avengers: Infinity War ( anche se si è visto poco )e interpretato sul grande schermo da Mark Ruffalo.

Hulk

Confezione & Blister

La confezione è tipica della linea S.H. Figuarts che richiama proprio il colore verde di Hulk, e come sempre si presenta molto bene con una parte del prodotto in vista.

All’interno della box troveremo il blister che ora andremo ad analizzare. Nel blister troveremo la figure di Hulk, 2 volti alternati e una coppia di mani aperte.

Figure

La Figure è alta 21 cm circa, più alta e molto più imponente delle classiche figuarts per rispettare le proporzioni del personaggio stesso. Sia lo sculpt che il paint sono realizzati ottimamente in tutta la figure.

Posabilità 

La posabilità è davvero molto buona, riusciamo a far fare praticamente moltissimi movimenti alla figure e creare moltissime pose che si adattano di più al personaggio.

Conclusioni

In conclusione questa figure di Hulk è davvero molto bella e ci sentiamo di promuoverla a pieni voti. Nel complesso come abbiamo già detto è realizzata molto bene e in confronto alla vecchia figure di Hulk questa ha solo pregi ed è migliorata notevolmente. Purtroppo anche qua non troviamo uno stand nella confezione che sarebbe stato gradito per produrre qualche posa al volo visto la massiccità della figure.

Voto Finale: 9/10

La figure di Hulk è già disponibile presso i rivenditori ad un prezzo suggerito di 105.01 €

Tamashii Nations è distribuita in italia da Cosmic Group

Related Articles

Leave a Comment