Home ANIME Matsumoto, Manga of Zero Dimension da Nippon Shock Edizioni

Matsumoto, Manga of Zero Dimension da Nippon Shock Edizioni

by Andrea Battaglia

Nippon Shock Edizioni, nuovo marchio editoriale della Xpublishing, annuncia l’uscita per il periodo del “Lucca Comics & Games 2018” del mook (magazine book) del sensei Leiji Matsumoto: MATSUMOTO – MANGA OF ZERO DIMENSION.

Segue il comunicato stampa.

In questa pubblicazione, diffusa in Giappone dalla Genkosha nel Luglio del 2017, lo stesso sensei Matsumoto spiega nel dettaglio le sue tecniche, illustra la sua galleria scelta di immagini e introduce il lettore ad altri approfondimenti sul perchè Egli abbia creato quei personaggi, cosa lo ha ispirato, perchè abbia scelto quello stile, quei colori e quella caratterizzazione. Dopo averlo letto, accompagnato da un centinaio di immagini a colori e in b/n il mondo di Matsumoto per voi non avrà più segreti e potrete leggere e osservare le sue creazioni con un occhio nuovo e diverso.

Il manuale (18,5 x 20,5 cm, B, 146 pp., b/n e col., 25€) presenta anche un poster a due facciate all’intero, proprio come l’edizione originale. 

Matsumoto – Manga of Zero Dimension sarà in anteprima alla kermesse toscana presso lo stand dell’Associazione Culturale Leiji Matsumoto (Japan Town, settore Japan Yin) e prenotabile dal 1° novembre direttamente al Nippon Shock (inviando una mail con richiesta a nipponshock@gmail.com o chiamando il numero telefonico 06 – 9065049).

L’edizione che la Nippon Shock Edizioni presenterà per il mercato italiano sarà la prima autorizzata e pubblicata al di fuori del Giappone e presenterà lo stesso formato, foliazione ed impaginazione della controparte originale (compreso il poster a due facciate all’interno dell’albo).
L’albo è stato supervisionato sia dalla Genkosha che dallo stesso Matsumoto.

Sarà in vendita in anteprima al “Lucca Comics & Games 2018” presso lo stand dell’Associazione Culturale Leiji Matsumoto, che potrete trovare alla JAPAN TOWN, settore JAPAN YIN.

Related Articles

Leave a Comment