Home BANDAI Recensione: Ken Masters Street Fighter V – S.H. Figuarts Bandai

Recensione: Ken Masters Street Fighter V – S.H. Figuarts Bandai

by Andrea Battaglia

Street Fighter è un picchiaduro pubblicato da Capcom nel 1987, arrivato al 5 capitolo ufficiale senza contare i vari spin-off per ogni capitolo uscito. Ken Masters è uno studente e praticante di arti marziali, esperto, insieme all’amico e rivale Ryu, dell’Ansatsuken, l’arte marziale fittizia insegnategli dal loro maestro Gouken. È uno dei personaggi più importanti della serie, caratterizzato da un grande ottimismo e spirito di intraprendenza, aspetti della sua personalità che lo differenziano molto dal suo amico Ryu che invece appare sempre introverso e riflessivo.

Ken Masters

Confezione e Blister

Il box come di consueto viene presentato in modo molto semplice, troviamo la figure di Ken in primo piano con una parte del prodotto in vista, mentre sul retro vediamo diverse immagini che raffigurano alcune pose.
Il blister si presenta in maniera molto semplice, con quei pochi ma giusti accessori che andranno a caratterizzare questa figure.
Oltre alla figure principale, troviamo ben 2 volti alternativi, una coppia di mani con cui è possibile ricreare la posa dell’ Hadoken, una mano singola e l’effetto di fuoco per lo Shoryuken.

Anche in questo caso come in tutte le altre figure di Street Fighter troveremo all’interno della confezione i 2 cartoncini per poter ricreare il fondale per ricreare al meglio le pose con relativo sfondo.

Figure

La figure alta circa 16 cm risulta davvero dettagliatissima nei minimi particolari, più alta e più massiccia delle classiche Figuarts. Ken risulta davvere ben scolpito e un sacco di dettagli che risultano piacevoli alla vista dei propri occhi.

Posabilità

Sulla posabilità c’è poco da dire, essendo identico a Ryu e Gouki ha tutti i pregi della figure analizzata precedentemente che vi riportiamo a seguire:
La posabilità è qualcosa di meraviglioso, la figure è piena di articolazioni e sembra non avere limiti. La spalla è doppiamente snodata e c’è persino un bilanciere per permettere movimenti extra. Anche l’articolazione del gomito è a doppio snodo mai vista su questo tipo di figuarts e risulta molto gradita visto che permette qualche movimento in più.

Conclusioni

In conclusione questa figure di Ken Masters risulta davvero ben strutturata e ricca in tutti i suoi particolari, peccato come sempre l’assenza dello stand per ricreare alcune pose volanti del personaggio. Per i fan della serie consigliamo l’acquisto senza ombra di dubbio.

Voto Finale: Ken Masters – 9.5

La figure di Ken Masters è già disponibile presso i rivenditori ad un prezzo suggerito di 68 €.

Tamashii Nations è distribuita in italia da Cosmic Group 

Related Articles

Leave a Comment