Home AMERICANE Recensione: Venom ( senza spoiler )

Recensione: Venom ( senza spoiler )

by Andrea Battaglia

Sony oggi porta al cinema Venom, film dell’universo Marvel, ma completamente slegato all’universo dei Marvel Studios … e per nostra fortuna vi diciamo noi.

Il film ha più note negative che positive, quindi non sappiamo bene da dove cominciare neppure noi. La prima cosa che abbiamo notato è che durante tutto il film non c’è nessun accenno di Spider-man in nessuna maniera, nessun piccolo riferimento che l’uomo ragno esista da qualche parte in questo universo. Quindi se aspettavate Tom Holland sbucasse da qualche parte come i rumors che giravano in questi mesi, mettetevi il cuore in pace che non lo sentirete nominare neppure per sbaglio.

Eddie Brock  interpretato da Tom Hardy, è un personaggio completamente diverso da quello che avete conosciuto nei Comics ( per chi li ha letti ). Anne ( Michelle Williams ), è un’altro talento sprecato in questo film che non sa ne di carne ne di pesce.

La sceneggiatura del film risulta frettolosa e troppo prevedibile, dopo pochi minuti vi renderete conto che tutto quello che pensate possa accadere, succederà realmente senza un minimo colpo di scena degno di nota. Il tono del film è completamente sbagliato, i dialoghi tra Eddie e il simbionte sono al limite del ridicolo ( non nhanno uno scontro emotivo come dovrebbe essere ma diventano subito super amiconi e con delle battute davvero imbarazzanti ).

Se vogliamo pure parlare del Villain del film, anche qui tutte le teorie che giravano in questi mesi su internet non hanno avuto riscontro ma è un cattivo che non sa di niente e non è servito praticamente a nulla.

Sony con questo film vuole partire e creare un’universo alternativo a quello dei Marvel Studios ma se comincia così è meglio lasciar perdere tutto e che ridiano in mano tutto a loro che sicuramente qualcosa di buono si poò ancora salvare.

In conclusione speriamo che Sony si metta una mano sulla coscenza e che lasci fare i cinecomics a chi attualmente è in grado di farli, e se proprio non vuole abbandonare la barca che si metta a fare una collaborazione come sta già facendo con Spider-Man.

Venom già dal primo trailer non aveva pienamente convinto e il risultato finale è che molto presto ce ne dimenticheremo tutti e lo classificheremo nella lista nera dei peggior cinecomics di sempre.

Come tutti i film Marvel non lasciate la sala che ci saranno 2 scene post-credits, la prima si collegherà con un probabile seguito mentre la seconda riguarda il nuovo film in uscita di Spider-Man: un nuovo universo.

Venom sarà disponibile nei cinema italiani da Giovedì 04 ottobre 2018.

VOTO: 5 / 10

Related Articles

Leave a Comment