Home BANDAI Recensione : Captain America – S.H. Figuarts di Tamashii Nations

Recensione : Captain America – S.H. Figuarts di Tamashii Nations

by Andrea Battaglia

Steve Rogers alias Captain America, è uno dei primi fondatori degli Avengers nel MCU della Marvel. Dopo i fatti di Civil War, Steve Rogers abbandonò i panni del Capitano diventando Nomad anche se ufficialmente non è mai stata ufficializzata la cosa nel film cambiando il colore del costume in nero abbandonado il classico colore della Bandiera Americana.

Dopo questa breve presentazione andremo a recensire Captain America nella sua ultima incarnazione ispirata ad Avengers: Infinity War e interpretato sul grande schermo da Chris Evans.

Captain America

Confezione & Blister

La confezione è molto più grande rispetto a quella normale visto che include degli effetti esplosivi. La grafica è tipica della linea S.H. Figuarts di colore blu scuro che riachiama il colore della tuta di Captain America, con una buona parte del prodotto in vista nella parte frontale e uno showcase degli extra sul retro.

All’interno della box troveremo 2 blister che ora andremo ad analizzare. Nel primo blister oltre alla classica figure di Captain America troveremo 2 set di mani e 3 effetti esplosivi per poter ricreare alcune scene d’azione davvero interessanti. Nel 2 blister invece troveremo solo una lancia usata da uno dei figli di Thanos durante lo scontro proprio con il nostro Capitano.

Figure

La Figure è alta 16 cm circa, in linea con tutte le altre figuarts di questa serie. La figure è realizzata molto bene, sia lo sculpt che il paint sono realizzati ottimamente in tutta la figure.

Posabilià 

La posabiltà anche in questo caso non è delle migliori, abbiamo riscontrato molta fatica nel riuscire a posizionare la figure in pose action senza l ‘aiuto di uno stand di supporto. Anche in questo caso come per Thanos non avendo realizzato la spalla in 2 pezzi il movimento risulta unico e ruotare il braccio per assumere determinate pose è relativamente impossibile.

Conclusioni 

In conclusione questa figure di Captain America, risulta appena buona per molti motivi, per prima cosa la mancanza degli scudi wakandiani che avrebbero dato al personaggio una resa migliore, la mancanza di un volto action per rendere migliore le pose e lo stand di supporto per la difficoltà di equilibrio. Gli effetti esplosivi sinceremente non ne abbiamo visto questa gran utilità come la lancia visto che è un’arma che non gli appartiene.

Voto Finale: Captain America 7/10

La figure di Captain America sarà disponibile presso i rivenditori ad un prezzo suggerito di 99.91 €.

Tamashii Nations è distribuita in italia da Cosmic Group 


Related Articles

Leave a Comment