Home BANDAI Recensione : Thanos – S.H. Figuarts di Tamashii Nations

Recensione : Thanos – S.H. Figuarts di Tamashii Nations

by Andrea Battaglia

Thanos se avete visto il film Avengers: Infinity War o se siete dei lettori comics Marvel di lunga data non ha certo bisogno di presentazioni.

Per chi non conoscesse le sue origini Thanos è nato sul pianeta Titano ( Luna di Saturno ), ed è uno dei due figli di Mentore e Sui-San i primi Eterni a colonizzare il pianeta. Contrariamente a tutti gli abitanti Thanos è nato deforme a causa di una malattia nota come “Sindrome Deviante”, che gli ha conferito una pelle spessa e robusta di colore grigio-violaceo, un mento che richiama molto quello della razza Skrull, calvizie e un corpo massiccio. Negli anni, grazie a degli impianti cibernetici, è riuscito ad acquisire un’enorme forza, ma l’arma che più lo distingueva era la sua mente: la sua intelligenza, infatti, superava quella di tutti gli altri abitanti del pianeta.

Dopo questa breve presentazione andremo a recensire proprio Thanos nella sua ultima incarnazione ispirata ad Avengers: Infinity War e interpretato sul grande schermo da Josh Brolin.

Thanos

Confezione & Blister

La confezione è tipica della linea S.H. Figuarts che richiama proprio il colore viola di Thanos, e come sempre si presenta molto bene con una parte del prodotto in vista.

All’interno della box troveremo il blister che ora andremo ad analizzare. Nel blister troveremo la figure di Thanos, 2 volti alternati 2 mani alternative per il guanto dell’infinito e 3 mani alternative per l’altro braccio.

Figure

La Figure è alta 19.5 cm circa, più alta e molto più imponente delle classiche figuarts per rispettare le proporzioni del personaggio stesso. La figure è realizzata molto bene, ogni minimo dettaglio è stato rispettato come il colore delle gemme dell’infinito nel guanto. Sia lo sculpt che il paint sono realizzati ottimamente in tutta la figure.

Posabilià 

La posabilità non è proprio delle migliori, la figure è molto limitata nei movimenti, i piedi sebbene possono muoversi liberamente sono bloccati dallo stivale e il movimento laterale risulta appena sufficente. Nota negativa vale anche per le braccia, non avendo realizzato la spalla in 2 pezzi il movimento risulta unico e ruotare il braccio per assumere determinate pose è relativamente impossibile.

Conclusioni 

In conclusione questa figure di Thanos se non fosse per quei difetti di progettazione di posabilità sarebbe stata davvero ottima e avrebbe raggiunto la perfezione come punteggio, peccato per  l’assenza di qualche piccolo extra ( tipo cubo cosmico e un guanto non completo di gemme ) per poter così ricreare qualche altro momento storico del film sarebbe stato gradito. Naturalmente l’assenza di stand anche in questo caso ne risente parecchio. Se siete appassionati di queste S.h. Figuarts e di Infinity War non potete lasciarvela sfuggire.

Voto Finale: Thanos 8/10

La figure di Thanos sarà disponibile presso i rivenditori ad un prezzo suggerito di 99.99 €.

Tamashii Nations è distribuita in italia da Cosmic Group 


Related Articles

Leave a Comment