Home EVENTI E FIERE Recensione: Green Ranger – S.H. Figuarts di Tamashii Nations

Recensione: Green Ranger – S.H. Figuarts di Tamashii Nations

by Andrea Battaglia

Power Rangers è una serie televisiva giapponese conosciuta come Super Sentai, che racconta le avventure di un gruppo di teeneger che si trasformano in supereroi.

La prima serie dei Power Rangers arrivata in Italia ovvero Mighty Morphin Power Rangers, in realtà sarebbe la sedicesima di Super Sentai chiamata Zyuranger. 

La figure che andremo a recensire riguarda il Green Ranger, all’inizio alleato di Rita Repulsa si redime poco prima di ucciderli diventando così il 6 Rangers. Nella serie tv il Green Ranger si chiama Tommy Oliver interpretato da Jason David Frank.

Green Ranger

Confezione & Blister 

La confezione è tipica della linea S.H. Figuarts che richiama proprio il colore verde del Green Ranger, e come sempre si presenta molto bene con una parte del prodotto in vista.

All’interno della box troveremo il blister che ora andremo ad analizzare. Nel blister troveremo il casco del Ranger, il flauto in stile pugnale che permette di richiamre il suo Zord ovvero il Dragonzord e 2 coppie di mani più 2 singole per poter ricreare l’effetto del suono del flauto.

Figure

La Figure è alta 14 cm circa, chiariamo subito che essendo una ristampa il corpo è quello di vecchia generazione e presenta tutti i difetti che avevano al tempo i body. Il paint è molto buono, ho trovato solo una piccola sbavatura nella parte posteriore dello stivale destro mentre il resto appare molto curato.

Posabilià

Come abbiamo già detto purtroppo la posabilità non è delle migliori, essendo un corpo di vecchia generazione soffre di parecchie lacune e lo stand in questo caso sarebbe stato molto gradito.

Conclusioni

In conclusione questa ristampa del Green Rangers se siete appassionati della saga non dovete farvela sfuggire se avete la possibilità di recuperarla in qualche maniera, peccato che dalla prima stampa hanno tolto alcuni accessori ma in questo caso hanno aggiunto il volto dell’attore anche se effettivamente questa gran somiglianza non la vedo proprio.

Voto Finale: 7/10

La figure era un’esclusiva del San Diego Comic Con 2018 per il 25 anniversario della serie ed era acquistabile solo all’evento, per tanto al momento non è disponibile presso nessun rivenditore.

Related Articles

Leave a Comment