Home CINEMA e HOME VIDEO Nuovi dettagli da Sunrise sul live action di Gundam!

Nuovi dettagli da Sunrise sul live action di Gundam!

by Toyzntech_bot

Una recente intervista al presidente di Sunrise, Miyakawa Yasuo, ha svelato ulteriori dettagli sul film live-action di Gundam, co-prodotto con Legendary Pictures e uno dei film più attesi dei prossimi anni. Miyakawa ha indicato tra gli obiettivi in vista del lancio del film, l’espansione del marchio in Nord America, territorio in cui Gundam non ha raggiunto assolutamente la notorietà e l’importanza che ha in Europa e Asia.
Egli stesso ha ammesso di aver rinunciato all’espansione americana sei-sette anni fa.

E’ importante per me tranquilizzare i fan e far loro presente che il film sarà una co-produzione tra Sunrise e Legendary Pictures. Concedere una produzione cinematografica giapponese interamente agli Stati Uniti senza una supervisione aumenta le possibilità che venga realizzato un film irrispettoso del brand originale.
Per evitare che accada, ho deciso di co-sviluppare il progetto assieme a Legendary Pictures (ndr: Legendary Pictures è casa di produzione dei film di Christopher Nolan e del brand Pacific Rim). L’obiettivo del film è quello di mantenere lo spirito originale, non si tratterà della storia di un militare eroe perché a bordo di un Gundam, la fonte originale va mantenuta e rispettata.”

Le premesse sono ottime ma solo il tempo ci dirà se le parole di Miyakawa produrranno un film di qualità e in grado di accontentare (speriamo estasiare) i fan di tutto il mondo.

Related Articles

Leave a Comment