Home CINEMA e HOME VIDEO Recensione: Avengers: Infinity War (senza spoiler)

Recensione: Avengers: Infinity War (senza spoiler)

by Andrea Battaglia

44i9l0vi6y701
Finalmente siamo arrivati a recensire quello che è il film più atteso di tutti i fan Marvel ( e non solo ), ovvero Avengers: Infinity War.
Il film è il 19° film dei Marvel Studios, terzo capitolo nonchè la prima parte dedicata agli Avengers in cui si dovranno riunire per contrastare il Titano Pazzo Thanos ( Josh Brolin ).
avengers___infinity_war_empire_banner_textless_by_mintmovi3-dc6orbk
Partiamo subito nel dire che Infinity War dura poco più di 2 ore e mezza, per nulla pesanti ma così scorrevoli dalla quantità di eventi che si susseguono che in un lampo vi ritroverete a vedere i titoli di coda.
Il film inizia esattemente dopo una delle scene dei titoli di coda di Thor: Ragnarok, dove ritroveremo appunto Thanos che in questo film risulta essere lui il protagonista assoluto alla ricerca delle 6 gemme dell’infinito per poter distruggere metà universo.
null
Infinity War è un film ricco di colpi di scena e non lascia nulla per scontato, anzi per tutto il film c’è sempre il timore che qualsiasi Avengers ci possa lasciare in qualsiasi momento per mano di Thanos o dell’Ordine Nero.


Per la prima volta vedremo dei nuovi schieramenti con i nuovi personaggi che fino ad ora non si erano neppure mai visti o incrociati, le battaglie saranno molte e tutte di buon effetto ma per non rovinarvi la sorpresa non vi possiamo anticipare niente, ma sicuramente non ne rimarete affatto delusi da quanto perfette sono state studiate in ogni dettaglio.
MARVEL’S AVENGERS: INFINITY WAR Chris Hemsworth as Thor, Bradley Cooper as Rocket, and Vin Diesel as Groot

I fratelli Russo ( registi del film ), hanno compiuto una grande magia degna di un Doctor Strange nel girare questo film diviso in 2 parti ( il 2 capitolo uscirà a maggio 2019 ) ancora privo di titolo ( per non rivelare nessun spoiler ). Tutti i nostri eroi sono completamente fedeli alla caraterizzazione dei film precedenti e crediamo non sia stato facile visto la mole di lavoro di tutti i registi e sceneggiatori che sono passati in questi 10 anni nel dirigere i 18 film precedenti.
Marvel Studios' AVENGERS: INFINITY WAR..Scarlet Witch/Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen)..Photo: Film Frame..©Marvel Studios 2018

In conclusione possiamo dire che questo Avengers: Infinity War è il miglior Film della Marvel Stuios? Per noi ASSOLUTAMENTE SI. Thansos è il miglior villain mai realizzato in questi 10 anni di film e il cattivo che tutti i fan Marvel aspettavano con impazienza. L’epilogo del film è perfetto e rappresenta il vero inizio di quella che sarà la fine di questa saga iniziata 10 anni fa e si concluderà a maggio dell’anno prossimo.
13
Come in ogni film Marvel fate ATTENZIONE non perdetevi la scena post-credits finito il film messa proprio alla fine dei titoli di coda che andra proprio a collegarsi con Avengers 4.
Avengers: Infinity War è disponibile nei cinema italiani da Mercoledì 25 Aprile 2018

VOTO: 9.5 / 10


Related Articles

Leave a Comment