Home GIAPPONESI Recensione: Wonder Woman JL S.H. Figuarts Bandai

Recensione: Wonder Woman JL S.H. Figuarts Bandai

by Andrea Battaglia

dceu_wonder_woman_logo_by_thegothamguardian-dap7hwl
Bandai/Tamashii Nations per la linea S.H. Figuarts ci presenta la nuova Wonder Woman tratta dal film della Justice League con le fattezze di Gal Gadot.
Wonder Woman conosciuta anche come Diana Prince è la prima eroina femminile della DC Comics e nasce nel 1941, ed è considerata una delle 3 icone dell’universo DC Comics oltre a Superman e Batman.

Wonder Woman

Confezione e Blister


La confezione è come sempre tipica della linea Figuarts con il personaggio e buona parte del prodotto in vista, mentre sul retro vediamo diverse immagini che raffigurano alcune pose.
Oltre alla figure principale di Wonder Woman, troviamo un volto alternativo, 2 set di mani, lo scudo, la spada e il lazo d’oro ( sia avvolto che in fase di lancio ).

La figure è alta 15 cm circa, al primo colpo d’occhio risulta davvero di buon inpatto, vista la somiglianza all’attrice, la gonnellina in tessuto e i tantissimi particolari compresi anche le armi sono davvero notevoli. Ma ora arriviamo alla nota dolente della figure sulla posabilità.

La posabilità di questa figure è molto scarsa, la mancanza di uno snodo adeguato alla caviglia che non permette i movimenti laterali è molto grave, sopratutto a livello visivo e sul bilanciameno, le mani per impugnare la spado o lo scudo risultano molto più grandi del previsto e non permettono l’impugnatura fissa dell’arma. Il lazo d’oro fortunatamente si aggancia bene alla mano, ma risulta veramente difficile trovare una posa adeguata. Un’altra nota negativa è il movimento della testa che viene bloccata dai capelli sul lato sinistro della figure.

Conclusioni


In conclusione questa figure di Wonder Woman ha più difetti che pregi, purtroppo la scarsa posabilità dovuta a un sacco di errori da parte di Bandai ne risente tantissimo nel punteggio finale, la sola somiglianza con la sua controparte reale e la buona verniciatura della figure non gli rende giustizia come si dovrebbe, e come sempre la mancanza di uno stand per rimediare a questi errori si fa sentire pesantemente.

Voto Finale: Wonder Woman  – 6

Wonder Woman è distribuita in Italia da Cosmic Group ed è disponibile presso i migliori rivenditori ad un prezzo suggerito di 68 €.

Related Articles

Leave a Comment