Home AMERICANE Recensione: Tomb Raider (senza spoiler)

Recensione: Tomb Raider (senza spoiler)

by Andrea Battaglia

homeLogo
Tomb Raider per gli amanti dei videogiochi non ha certo bisogno di presentazioni, tutti conoscono e sanno chi è Lara Croft. Dopo svariati anni Tomb Raider decide di tornare nei cinema con una nuova veste e lo fa con Alicia Vikander nei panni della nuova Lara Croft. Il film come è accaduto con il videogioco nel 2013 ha scelto di azzerare tutto e di ripartire dalle origini della nostra amata Lara, non avendo niente a che fare con le 2 vecchie pellicole ( Lara Croft: Tomb Raider e Tomb Raider: La Culla della Vita ) la cui protagonista era Angelina Jolie.
59c3df4c9bcd4
Passiamo dunque alla nostra analisi del film: La Lara che troviamo nel grande schermo non è quella che tutti conoscono in cerca di gloria e avventura, ma una ragazza che non ha ancora accettato la morte del padre e non vuole ereditare la sua fortuna. Proprio per questo motivo sarà costretta a  intraprendere la sua prima avventura cha la porterà a conoscere il suo vero destino che tutti noi conosciamo.
tomb_raider_alicia_vikander2_jpg_1400x0_q85
Il film parte leggermente lento, proprio per introdurre le origini di Lara ma con il passare del tempo le cose migliorano sempre di più e lo spettatore rimarrà incollato allo schermo fino alla fine dei titoli di coda ( questa volta niente scena post- credits ).
La Lara Croft di Alicia Vikander è coraggiosa ma allo stesso tempo fragile, ma con il passare dei minuti l’evoluzione del personaggio andrà sempre più avanti fino ad arrivare ad assomigliare alla Lara Croft che noi tutti conosciamo nella sua ultima incarnazione del 2013. ( arco e picozza sono presenti nel film e prima della fine ci sarà una sorpresina per i fan di vecchia data )


In conclusione si può rimanare soddisfatti di questo nuovo adattamento di Tomb Raider ? Per noi assolutamente SI, le 2 ore sono assolutamente leggere e scorrevoli e senza ombra di dubbio è uno dei migliori adattamenti videologici portati sul grande schermo. Naturalmente non è perfetto ma molto pulito nella sua esecuzione, una buona colonna sonora, le ambientazioni sono affascinati e avventura/azione sono state dosate in maniera eccellente.

Tomb Raider è disponibile nei cinema italiani da Giovedì 15 Marzo 2018

VOTO: 8 / 10


Related Articles

Leave a Comment