Home CINEMA e HOME VIDEO "Ecco perché non amo più Star Wars"… L'analisi senza peli sulla lingua del nostro Romanz

"Ecco perché non amo più Star Wars"… L'analisi senza peli sulla lingua del nostro Romanz

by Toyzntech_bot

Star-Wars-1200x675-696x391

Astronavi, cavalieri spaziali, spade laser, dozzine di razze aliene…

Insomma Guerre Stellari per me sulla carta sarebbe una figata pazzesca e invece...invece mi fa cagare nonostante raccolga in se una miriade di elementi che amo, ma come è possibile?
Proverò a raccontarvelo…
Tutto scorreva perfettamente, tutti gli episodi della “Santa Saga” erano conservati e relegati a bei ricordi della mia infanzia fino a che un giorno non decisi di “liberarli” andando ad una maratona di Star Wars ( già, i tempi cambiarono e anche la gente cambiò e Guerre Stellari non era più Guerre Stellari ).

tutti gli episodi della “Santa Saga” erano conservati e relegati a bei ricordi della mia infanzia fino a che un giorno non decisi di “liberarli”

Dopo 68382818 ore di laser, versi vari, amputazioni e transizioni di scena una più imbarazzante dell’altra ( mancava all’appello solo la dissolvenza a stella di Power Point ), tutto è crollato.
Risultati immagini per star wars  gif
Tutto ciò che amavo è scaduto. E anche per me non era più Guerre Stellari…non più quel Guerre Stellari.
Ma cosa mi mancava davvero? Cos’è che non mi fa comprendere la maestosità di tale opera?
Una volta libero dal velo del ricordo fanciullesco quello che ho visto è una lunga storia bidimensionale, incapace di scalfirmi, di prendermi, costellata di personaggi stupendi ma che non dicono nulla se non morire in poco ed in modo ridicolo.
Risultati immagini per star wars  gif
Grevious da background (che però appresi su Wikipedia) è un personaggio stupendo e invece? Muore in pochissimo tempo, stessa storia per Darth Maul, e Boba Fett… e così via.
La genesi di Vader? Ugualmente trattata, con un taglio registico così banale e distante da non riuscire minimamente a trasmettermi nulla. O meglio, alla prima visione, complice l’attesa del film, l’eccitazione dei ghiandoni che mi circondavano ne rimasi colpito, ma poi, tolto quello? Una volta tornato alla mia lucidità? Il film scade, in modo drastico.
L’unico alla fine che reputo un film a tutto tondo è episodio V (vecchia trilogia) e se dovessi stilare una classifica personale sarebbe più o meno così:
 

Episodio 1: Che figata Darth Maul, ah… morto male in 15 secondi”

Risultati immagini per darth maul death gif
 
 

Episodio 2: “il trattato della federazione de sticazzi…” e molla sti cloni!!!!! GUERRE Stellari non PIPPONI stellari!

Risultati immagini per attack of the clone gif
 
 

Episodio 3: “Anakin.. mi spiace, per te niente gnocca!” …E nasce Vader (comprensibile è).

Risultati immagini per darth vader no gif
 
 

Episodio 4: pupazzi e astronavi

Risultati immagini per star wars a new hope gif
 
 

Episodio 5: ok, qui c’è poco da dire…è Figo. Pupazzi, navi e anche storia ma con giusto ritmo.

Risultati immagini per the empire strike back gif
 
 

Episodio 6: ancora più pupazzi e navicelle.

Risultati immagini per jabba palace gif
 

…penso che Guerre Stellari sia una saga che sia vissuta di prepotenza grazie alla nostalgia alimentata dalla più grande macchina di marketing di sempre…

Insomma con il cuore spezzato, considerando anche l’anno in cui è uscì il primo ( e non vi dico che opere rilasciate nello stesso anno ) penso che Guerre Stellari sia una saga che cinematograficamente abbia dato poco, se non sotto il profilo tecnico, ma che sia vissuta di prepotenza grazie alla nostalgia alimentata dalla più grande macchina di marketing di sempre.
wfu6h
A presto ragazzi, lunga vita e prosperità. 😂😂

Related Articles

Leave a Comment