Home CINEMA e HOME VIDEO IT, la nostra recensione ( Senza Spoiler )

IT, la nostra recensione ( Senza Spoiler )

by Andrea Battaglia

Finalmente anche nelle sale Italiane è arrivato il film Horror più atteso del momento: IT tratto dal romanzo di Stephen King.

Il film è un remake di quello già uscito nel 1990 con Tim Curry nel ruolo del clown Pennywise. Nel nuovo adattamento il ruolo del famoso clown è stato affidato a Bill Skarsgard per la regia di Andres Muschietti.

itcomparison-1280-1490904758188_400w

Il film racconta la storia di un gruppo di ragazzini autoproclamatosi Il Club Dei Perdenti contro una mostruosa creatura soprannominata IT.

it-movie-child-cast

Ambientato nella cittadina di nome Derry questo gruppo di ragazzini emerginati e bullizzati dai loro coetanei ognuno per le proprie ragioni, si ritroverà costretto a combattere questa creatura che si materializza ogni 27 anni nelle fogne della città pronto a cibarsi dei bambini e delle loro paure.

Nonostante il film in Italia sia vietato ai minori di 14 anni sembra proprio mirare ad un pubblico giovane dove ognuno di noi si potrebbe immedesimare in uno dei protagonosti della pellicola sia nelle sue paure sia nella vita di tutti i giorni da casa alla scuola.

Il Pennywise di Bill Skarsgard secondo noi è stato perfetto in tutta la rappresentazione del film, è affascinate, incute paura, sospetto ma alla fine riesce a conquistare la vittima per poi divorarla.

IT-Pennywise-spot-tv

Questa prima parte ( la seconda è già stata annunciata per il 2019 ) del film si svolge completamente negli anni 80 ( e non negli anni 50 come nel libro ) e ci sono stati altri cambiamenti nella sceneggiatura per renderla più contemporanea per arrivare nel secondo capitolo ai giorni nostri. Insomma chi si aspettava un film completamente identico al libro o alla precedente versione rimarrà deluso, ma se lo si guarderà come un film nuovo resterete molto soddisfatti di questa nuova incarnazione di It.

it-fp-0016_jpg_1003x0_crop_q85

Per concludere IT non è certo un capolavoro, ma è un film molto solido e godibile che merita il successo che sta ottenendo il tutto il mondo. Non ci resta che darci l’appuntamento tra 2 anni dove ritroveremo il Club dei Perdenti in età adulta pronti a lasciare famiglia, amici e lavoro per tornare a Derry e dare di nuovo la caccia a Pennywise dopo 27 anni.

sddefault.jpg

IT è disponibile nei cinema italiani da giovedì 19 ottobre

Voto: 8/10


Related Articles

Leave a Comment