Home CINEMA e HOME VIDEO Recensione: Pacific Rim La Rivolta ( senza spoiler )

Recensione: Pacific Rim La Rivolta ( senza spoiler )

by Andrea Battaglia

Pacific-Rim-Uprising-Logo
Eccoci arrivati al secondo capitolo della saga di Pacific Rim, dopo l’abbandono di Guillermo Del Toro il timone è passato a Steven S. DeKnight che da produttore esecutivo ha deciso di diventare per la prima volta regista cinematografico.
Anche i protagonisti sono cambiati e ci troviamo Jake ( John Boyega ) figlio di Stacker Pentecost a essere il pioniere di questa nuova generazione di ragazzini pronti a tutto per diventare piloti di Jaeger e salvare il mondo.
Pacific-Rim-La-rivolta-2018-Pacific-Rim-Uprising-04
La sceneggiatura non è delle più originali, anzi con il senno di poi sa di tutto già visto. La storia segue uno schema ben delineato, il figlio che non segue le orme del padre per fare di testa sua per poi tornare sui suoi passi e riscattarsi. La base per fare una storia interessante c’era ma purtroppo con il passare dei minuti ci troviamo di fronte ai soliti effetti speciali e ai soliti combattimenti ( realizzati benissimo a nostro parere ) ma manca ancora quel qualcosa che non ti fa emozionare come il primo capitolo.

Pacific Rim Rising (2017) (L to R, foreground) Jaeger mechs Saber Athena, Bracer Phoenix, Gipsy Avenger and Guardian Bravo i Photo Credit: Legendary Pictures/Universal Pictures

La prima parte del film è prettamente introduttiva per farci conoscere i nuovi personaggi per poi farci arrivare alla seconda parte che alza letteralmente il ritmo e un paio di colpi di scena sorprendenti.
I nuovi personaggi di Nate Lambert ( Scott Eastwood ) e di Amara Amani ( Cailee Spaeny ) sono ben caratterizzati sopratutto quello di Amara che ci ha convinti appieno. Se nel primo Pacific Rim avevamo di fronte uomoni tutti di un pezzo in questo secondo capitolo abbiamo di fronte dei ragazzini che devono ancora trovare il loro posto nel mondo.

In conclusione si può rimanare soddisfatti di questo secondo capitolo di Pacific Rim: La Rivolta ? Per i fan degli action Movie assolutamente si, ma se cercavate qualcosa che superasse il lavoro di Guillermo Del Toro del primo capitolo non rimarrete delusi sicuramente ma sarà sotto alle vostre aspettative. Insomma il film non è un disastro ma tantomeno il capolavoro che molti di noi aspettavano.

Pacific Rim: La Rivolta è disponibile nei cinema italiani da Giovedì 22 Marzo 2018

VOTO: 7 / 10


Related Articles

Leave a Comment