Panini Comics annuncia la Artist Edition di Silver Surfer : il buio oltre le stelle, il capolavoro Marvel di Ron Marz e Claudio Castellini
Sono due le edizioni in arrivo a luglio, una versione normal ed una versione varian a tiratura limitata con una copertina inedita disegnata da Castellini e firmata dallo stesso ed arricchita di contenuti extra.
Si tratta di una nuova edizione completamente re-mastered sia dal punto di vista grafico grazie al lavoro di Castellini che ha ripreso le tavole originali e migliorandole ma anche grazie a nuove tecniche di stampa che daranno al lettore una percezione di un’opera grandiosa.
“Quando il coordinatore editoriale di Panini Comics Nicola Peruzzi mi propose questa nuova edizione ero entusiasta, ma non immaginavo fino a che punto ci saremmo spinti”, commenta il disegnatore Claudio Castellini. “Avrebbe potuto essere ‘solo’ un’altra ristampa, per quanto ben gradita sul mercato italiano dopo tanti anni. Ma grazie all’intraprendenza e alla passione che accompagnava la proposta, colsi l’occasione per andare oltre.”
“Quella che stiamo per presentare”, prosegue l’autore, “è una versione totalmente ‘rimasterizzata’ dell’opera originale, e il rinnovamento parte da una copertina inedita realizzata in esclusiva per l’edizione variant a tiratura limitata di questo progetto. Ho proposto di stampare a colori pur essendo le pagine in bianco e nero, perché questo permetterà di godere di tutte le sfumature di grigio nelle loro tonalità fredde o calde, con un aumento notevole della profondità d’immagine. Inoltre ho effettuato un’enorme opera di completamento e miglioramento di alcuni dettagli grafici e di leggibilità dell’immagine, pulizia dei file e aggiunta di nuove sfumature di grigio, sempre nel rispetto del look anni 90. Ad esaltare il tutto, una tecnica di stampa estremamente raffinata e inusuale per un fumetto, capace di restituire alla vista una nitidezza oltre gli standard, permetterà al lettore di cogliere anche il più piccolo dettaglio. Penso che questa possa considerarsi la versione definitiva di quella che ritengo l’opera più importante del mio percorso artistico, la mia magnum opus.”
Un must have per ogni fan Marvel ordinabile sia in fumisteria che su Panini.it