Gaiking – il Robot Guerriero è ufficialmente il GX-100
Oggi finalmente è stato svelato il tanto atteso GX-100. Il primo SOC uscì nel lontano 1976 ed ecco che finalmente che Tamashii Nations, divisione di Bandai annuncia il 100° modello.
Un attesa che ha scontentato molti collezionisti in quanto si aspettavano ben altro modello e/o robot in quanto questo modello era già strato mostrato i mesi precedenti per il quale si pensava, viste le dimensioni, entrasse nella linea SOC DX.
Gaiking il robot guerriero (Daikū Maryū Gaiking, Drago Demone Spaziale Gaiking) è una serie televisiva anime in 44 episodi, prodotto dalla Toei Animation nel 1976 e trasmessa in Italia nel 1979.
Il Gaiking non sarà da solo, infatti sarà accompagnato dal Daiku Maryu (Drago Spaziale).
Il Daiku Maryu (alto 17cm) è il pezzo forte di questo modello. Infatti l’enorme astronave, ben 75cm di altezza, ospiterà al suo interno tutti i moduli che compongono il Gaiking ed anche i veivoli Skyler, Nessak e Bazoora.
Inoltre il Drago Spaziale sarà snodabile in molte parti e come ultima chicca avrà dei tasti che permetteranno di ascoltare l’audio tratto dall’anime originale giapponese.
I pre-order in Giappone sono aperti al prezzo di 82500 Yen, con arrivo previsto a dicembre 2021.
I pre-order Italiani non sono ancora iniziati ma si parla indicativamente di un prezzo oltre i 600€