Chi di noi non ha passato intere ore ,ma che dico intere ore, interi giorni nelle sale giochi a giocare all’iconico arcade Pac-Man? Quel mitico cerchio giallo intento a mangiare piccoli pallini gialli all’interno di un labirinto a sfondo nero?
Il gioco ideato da Tohru Iwatani, un designer della Namco, consisteva nel mangiare tutti i pallini gialli all’interno di un labirinto .
Sembra un’impresa facile ma, a complicare questo, c’erano dei fastidiosi fantasmini colorati che si muovevano più velocemente e che volevano catturare il povero Pac-Man.
Agli angoli del labirinto c’erano 4 punti più grandi del normale che davano al nostro protagonista l’abilità, per un breve lasso di tempo, di mangiare questi fantasmini che ahimè si rigeneravano all’interno di un recinto situato al centro del labirinto. Il livello veniva superato una volta mangiati tutti i pallini gialli.
Per celebrare il 40° anniversario, First 4 Figures presenta il primo oggetto da collezione in PVC dedicato a Pac-Man.
Per rendere omaggio al design classico di PAC-MAN, è stato ricreato il labirinto originale in forma 3D grazie alla base con effetto specchio infinito.
Le quattro strisce di luce LED blu ad ogni angolo rappresentano le pareti del labirinto e la singola luce LED al centro, grazie allo specchio multiplo, dà vita ad un’illusione ottica che ricrea la scia di pallini gialli.
La figure di PAC-MAN, può essere ruotata manualmente in avanti o verso lo specchio , come se stesse per mangiare i pallini nel labirinto!
FIRST4FIGURES Pac Man è in pre-ordine al prezzo di 65€ con arrivo previsto per ottobre 2021.