Home GIAPPONESI Tsume: Kojiro Hyuga: Tiger Shot HQS da “Captain Tsubasa”
Kojiro

Tsume: Kojiro Hyuga: Tiger Shot HQS da “Captain Tsubasa”

by Giuseppe Corasaniti

Tsume-Art apre i preordini della statua Kojiro Hyuga: Tiger Shot per la linea HQS tratta dal manga/anime “Captain Tsubasa” (Holly e Benji) che riproduce l’avversario più famoso di Tsubasa nell’opera ossia Kojiro Hyuga, conosciuto in Italia come Mark Lenders mentre esegue il suo iconico “Tiger Shot” (Tiro della Tigre)

La statica, in scala 1/6 e realizzata in resina, PVC e LED sarà alta circa 32 cm, larga 41 cm e profonda 44 cm.

La scena è ripresa dal giorno della finale del campionato nazionale che vede contrapporsi il Nankatsu di Tsubasa ed il Toho di Hyuga. Quest’ultimo indossa la sua divisa nera satinata con il numero 10 ed il simbolo del Toho in bianco, le maniche della maglia sono rimboccate sulle spalle, i calzini grigi e le scarpe bordeaux e bianche. 

Hyuga ha un’espressione determinata, come notiamo dalle linee rosse all’angolo delle pupille, e scatena tutta la potenza del Tiro della Tigre con il piede destro. La bestia feroce, realizzata in resina trasparente gialla, arancione e rossa, presenta un LED alla base per illuminarne l’aura rossa come nell’anime. Gli occhi della creatura sono bianchi, privi di colore e pietà, mentre i suoi denti affilati e gli artigli sono trasparenti. Ad accentuare la forza dirompente del tiro abbiamo delle linee viola sul pallone deformato avvolto da un effetto di energia in resina trasparente rosa.

 Il tiro ha un effetto simile a quello di un terremoto tanto da creare delle crepe sul campo da calcio, riprodotto alla base, e delle onde d’urto in resina gialla semitrasparente che spazzano via gli avversari. Lungo il diametro della base troviamo una striscia bianca per richiamare quelle presenti sui campi di gioco.

Kojiro Hyuga: Tiger Shot HQS da “Captain Tsubasa” di Tsume-Art avrà un prezzo di 629 Euro con una tiratura di 1.250 copie.

La statua verrà rilasciata indicativamente nella prima metà del 2021.

Vi lasciamo al video di presentazione, ad alcune immagini della galleria ufficiale ed all’elenco degli artisti che hanno contribuito alla realizzazione della statua.

  • Artistic Direction: Jon Gonzalez, Saesa Kiyokawa
  • Concept Art: Saesa Kiyokawa
  • 3D Artist: Anais Barbeau, Olivier Sam
  • Technical engineering: José Ku Chio Lu, Jonathan Vigo
  • Statue preparators: Eric Jolivalt, Aurélie Nagot
  • Painters: Eric Jolivalt, Mickael Gros

Captain Tsubasa o meglio conosciuto da noi con il nome di Holly e Benji è un manga calcistico nato nel 1981 dalla mente geniale di Yōichi Takahashi. Il protagonista è Tsubasa Ozora un ragazzo giapponese con un talento e passione per il pallone e sogna di vincere il mondiale.

L’avversario principale di Tsubasa Ozora è Kojiro Hyuga conosciuto in Italia con il nome di Mark Lenders, capitano del Meiwa FC (Muppet)

Kojiro Hyuga ha una potenza incredibile ed il suo colpo migliore è il “Tiro della Tigre” sviluppato con duri allenamenti ed è quanto la Tsume ha cercato di portare in vita in questo meraviglioso diorama.

Related Articles

Leave a Comment