Bandai questa volta ci propone questa accoppiata inedita di Abel & Athena direttamente dal lungometraggio I Cavalieri dello Zodiaco: La leggenda dei guerrieri scarlatti nelle loro rispettive Plain Cloth.
La confezione è molto particolare, le 2 scatole sono avvolte da una slive illustrata che risulta davvero uno spettacolo per gli occhi.
Abel
Confezione e Blister
La confezione è molto ridotta visto l’assenza di armatura, nel primo blister troviamo la figure di Abel, 2 volti alternativi, 2 coppie di mani più una singola, una cintura, un collare, la lira e l’effetto del colpo di Abel. Nel 2 blister troviamo la tunica e il mantello in stoffa.
Figure
La figure in se presenta un corpo in versione standard, NON è la versione EX e questo difetto ne risente molto sulla posabilità con i vestiti.
Posabilità
Athena
Confezione e Blister
Anche questa confezione come quella di Abel è molto ridotta visto la presenza solo dei vestiti. Nel primo blister troviamo la figure di Athena, 2 volti alternativi, una mano, lo scettro e la parte superiore del vestito in plastica. Nel 2 blister troviamo la gonna e il mantello in stoffa.
Figure
La figure è la stessa identica che è uscita anni fa con la god cloth sia classic che limited ( https://toyzntech.com/2017/12/08/recensione-athena-god-cloth-o-c-e-tamashii-nations-10th-world-tour/ ). Sopratutto in questo caso la gonna risulta troppo lunga rispetto ai piedi e ne risente molto la posabilità ammenochè non utilizzate uno stand sotto che permette di alzare la figure, riuscendo a trovare un giusto compromesso ma risentendone sulla effettiva altezza reale del personaggio.
Posabilità
Conclusioni
Concludiamo questa breve analisi dicendo che non ci hanno convinto appieno, l’abito di Athena realizzato metà in plastica e metà in tessuto ci ha fatto storcere un pò il naso visto che si vede molto bene il distacco tra i 2, riguardo ad Abel l’espressione del volto risulta diversa da quella mostrate nelle foto di Bandai e questa versione sembra quasi avere un’effetto schiacciato. Gli abiti in stoffa invece risultano davvero ben fatti sopratutto per Abel.
Lasciandovi dunque alle immagini della nostra gallery ci sentiamo di esprimere il seguente voto: