A sorpresa e dopo giorni di voci ricorrenti, Nintendo ha presentato i primi titoli di Pokémon per Nintendo Switch: Pokémon Let’s Go Pikachu e Pokémon Let’s Go Eevee.
I due giochi nascono in virtù del successo planetario di Pokémon GO l”app per smartphone che ha macinato record su record e tutt’ora conta su una fanbase impressionante, proponendo una giocabilità snella, immediata, perfetta per giocare in giro e in modo spensierato.
Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee sono dei remake di Pokèmon Giallo e rappresentano l’inizio di una nuova avventura per chi ha scoperto il mondo dei mostri con GO e allo stesso tempo un ritorno alle origini per i veterani, mostrando una regione di Kanto totalmente inedita.
Una nuova veste grafica completamente tridimensionale e per la prima volta in HD e nuove meccaniche come la cattura dei Pokémon, ereditata da GO, che richiede di simulare il lancio della Poké Ball per prenderli, sfruttando i sensori di movimento dei Joycon (i controller di Switch).
La compatibilità con l’app per smartphone permetterà anche di trasferire i mostri da GO ai due titoli per Switch e interagire con loro. Inoltre, è stato annunciato uno speciale controller/accessorio a forma di Poké Ball e permetterà di giocare a Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee oltre a interfacciarsi con GO.
Per calmare gli animi degli appassionati, Game Freak ha già annunciato che nel 2019 arriveranno altri due titoli, più fedeli nella struttura e nelle meccaniche agli episodi classici della serie. Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee promettono di conquistare e affascinare una nuova fascia di pubblico e saranno disponibili per Nintendo Switch dal 16 novembre!