Home INTERVISTE TnT Intervista – Mondo Cosplay: Panna Cosplay

TnT Intervista – Mondo Cosplay: Panna Cosplay

by Toyzntech_bot

ToyznTech ha avuto il piacere di intervistare Panna Cosplay , nota cosplayer italiana molto seguita sui vari social.

ToyznTech: Ciao, ti va di presentarti e spiegaci l’origine del tuo nome d’arte?
Panna Cosplay: Ciao a tutti, sono Arianna in arte Panna cosplay. Il mio nome d’arte deriva dall’abbrevizione del mio cognome e nome (PAltrinieri ariaNNA). Ho 22 due anni, mi sono appena laureata e adesso sto frequentando un master a Roma. Sono sempre stata una grande appassionata di anime di tutti i generi fin da piccola. 
ToyznTech: Che cos’è il cosplay per te?
Panna Cosplay: Per me il cosplay è rendere reale un personaggio di fantasia, poter essere lui non solo fisicamente ma anche interpretarlo, ma soprattutto… tanto divertimento.
ToyznTech: Realizzi interamente tu il costume o acquisti materiali già pronti?
Panna Cosplay: I miei costumi, per ora, li ho realizzati quasi interente io. Inizialmente ho imparato a cucire e così ho iniziato a realizzare costumi sartoriali e con un po’ di fantasia e i mezzi più stravaganti anche gli accessori. Poi mi sono dedicata anche alla realizzazione di armature chiedendo consigli a persone con esperienza. Non avendo i mezzi per il colore ho commissionato le verniciature dei pezzi. Per le parrucche è il make-up mi arrangio, soprattutto in questi due punti devo migliorare molto.
ToyznTech: Come hai cominciato a fare cosplay?
Panna Cosplay: Ho iniziato a fare cosplay per caso. Mio fratello maggiore è da diversi anni che vive in Giappone, lui la faceva cosplay già diverso tempo. Quando è tornato nelle vacanze di Natale 2015/16 aveva visto che c’era un evento cosplay vicino casa e ha avuto l’idea di andarci coinvolgendo tutta la famiglia, vedendolo poco le occasioni per fare qualcosa tutti insieme sono rare. Così ci ha proposto di fare il gruppo Yattaman, anime a cui siamo molto legati perché quando ero piccola era un appuntamento fisso in tv dopo cena e obbligavo tutta la famiglia a guardarlo. Così mia mamma ed io ci siamo messe a confezionare i costumi. Io e i miei due fratelli abbiamo fatto il trio Drombo e i miei genitori gli Yattaman. Ci siamo divertiti tantissimo, così tanto che mi sono appassionata al cosplay è da lì non ho più smesso. Grazie Fratellone per aver fatto scoprire questa passione!

 

ToyznTech: Qual è stato il tuo primo cosplay … E perché quel personaggio?
Panna Cosplay: Il mio primo cosplay è stata Miss Dronio, è un personaggio a cui sono molto legata perché da piccola io e i miei fratelli giocavamo a fare il trio Drombo; io ero il capo e loro i miei scagnozzi ahahah
ToyznTech: Qual’è il cosplay che ti ha dato maggiori soddisfazioni tra quelli che hai realizzato fino ad ora? 
Panna Cosplay: Il cosplay che mi ha dato più soddisfazioni è stato Shun V1. È stata la prima armor che ho realizzato e ci ho messo tutta me stessa perché è un personaggio che amo tantissimo e ci tenevo molto a dargli vita. Superati i primi ostacoli ho iniziato a realizzare un pezzo dopo l’altro, sbagliando e rifacendo, dietro ogni successo ci sono tanti fallimenti. Mi sono impegnata davvero tantissimo e tutti gli sforzi sono stati ripagati, soprattutto le persone che mi fermano e si emozionano davanti al mio cosplay mi riempiono il cuore di gioia e mi fanno dire che ne è valsa la pena.
ToyznTech: Ci puoi dare qualche anteprima su qualche cosplay futuro che vorresti realizzare? 
Panna Cosplay: Oltre a star facendo altre versioni di Fujiko sto progettando un’altra armatura…ma non più di bronzo 😉
ToyznTech: Quali sono le tue ambizioni future?
Panna Cosplay: Sinceramente non ho ambizioni, voglio solo divertirmi a realizzare e indossare i miei cosplay. Poi come dico sempre quello che viene viene ahahah
ToyznTech: Il cosplay che hai fatto e che ti sei pentita di aver realizzato

Panna Cosplay: In verità c’è un cosplay che ho realizzato ma che non ho ancora indossato, forse perché non mi sento così mio quel personaggio o perché non mi soddisfa il risultato. Ho solo sprecato tempo e soldi quindi mi sono pentita di aver realizzato Sheila di occhi di gatto.

ToyznTech: Fai tutto da sola o hai qualcuno che ti aiuta?
Panna Cosplay: I miei costumi gli ho progettati e realizzati tutti io, solo la verniciatura delle armature ho chiesto aiuto al mio amico carrozziere Diego 😉
ToyznTech: Qual’è il tuo anime o manga preferito?
Panna Cosplay: È davvero impossibile  scegliere un anime preferito, mi piacciono tutti i generi, di vecchi e di nuovi. Sicuramente tra i miei preferiti ci sono: Saint Seiya, Sword Art online, evangelion, Stain gate e no game no life.
Ringraziamo Panna Cosplay per questa intervista e vi lasciamo i canali dove la potrete seguire:
FB : https://www.facebook.com/PANNAcosplay/
INSTAGRAM : https://www.instagram.com/aripaltri/

Related Articles

Leave a Comment