Home NEWS ! IL BUSTO DI LAUREN & HARDY DA INFINITE STATUE

IL BUSTO DI LAUREN & HARDY DA INFINITE STATUE

by Andrea Battaglia

Infinite Statue annuncia l’apertura del pre-order di un nuovo interessante prodotto.

Stiamo parlando del busto, in scala 1/3 di Stan Laurel e Oliver Hardy, da noi conosciuti come Stanlio ed Olio.

Come sempre dietro questo capolavoro troviamo un team di artisti italiani come : Daniele Angelozzi (scultura), Dario Barbera (colorazione), Fabio Berruti (art direction) e Fabio Varesi (product management).

Il busto sarà disponibile a metà del 2025 al prezzo di 349,51€ con una produzione di 500pcs al mondo tutti numerati e per i primi 100 ordini effettuati sul sito della Infinite Statue si riceverà anche una litografia  ispirata a una delle locandine originali del film. 

Immaginare oggi un film così denso di idee e trovate sceniche girato in solo otto giorni (dal 11 al 18 giugno del 1927), fa senz’altro un certo effetto. Ma ai tempi d’oro delle produzioni di Hal Roach, tutto era possibile! Quei 20 minuti di “The Second 100 Years” si possono considerare il primo vero film di “Laurel and Hardy”. Prima di questo i loro nomi erano solo parte del cast anche se qui appaiono insieme a quello del grande Jimmy Finlayson (il baffuto e pelato antagonista dei due, presente in moltissimi altri film). In questo cortometraggio c’è tutta l’arte mimica che i due grandi attori esploreranno negli anni a venire e che trasformano questa pellicola in un autentico capolavoro comico senza tempo. Dopo le avventure di questi due galeotti evasi e divenuti imbianchini per sfuggire alla legge, nulla fu più come prima. E leggenda di Laurel & Hardy ebbe inizio.

Ancora una volta il team artistico di Infinite Statue & Collectibles ci trasporta indietro nel tempo, riportando in vita il leggendario duo comico Laurel&Hardy, e realizza con grande maestria e attenzione ai dettagli questa scultura unica nel suo genere. In scala 1/3, Stan Lauren & Oliver Hardy Statue merita un posto d’onore nella vostra collezione.

Related Articles

Leave a Comment