Due colossi si uniscono per condividere le proprie licenze per realizzare giochi in co-branding.
Hasbro e Mattel hanno annunciato di aver stipulato accordi di licenza pluriennali per la creazione di giocattoli e giochi in co-branding di alcuni dei loro marchi più popolari.
Hasbro creerà giochi di Monopoly a marchio Barbie che verranno lanciati nell’autunno del 2023. Mattel produrrà giochi UNO con il marchio Transformers, la cui uscita è prevista per la fine di quest’anno, e veicoli Hot Wheels con il marchio Transformers, il cui debutto è previsto per l’inizio del 2024.
Hasbro e Mattel lanciano questa collaborazione sullo sfondo di due importanti uscite cinematografiche quest’estate, con Transformers: Rise of the Beasts della Paramount il 9 giugno 2023 e Barbie della Mattel della Warner Bros. il 21 luglio 2023.
“Siamo entusiasti di unire per la prima volta alcuni dei marchi più popolari”, ha dichiarato Nick Karamanos, Senior Vice President of Entertainment Partnerships di Mattel. “Questa collaborazione presenta una IP di livello mondiale, celebra il fascino senza tempo di questi marchi e crea opportunità di gioco uniche per i fan”.
“Con l’uscita nelle sale dei film di Transformers e Barbie nell’estate del 2023, siamo entusiasti di offrire nuove esperienze di gioco ai fan, alle famiglie e agli amanti dei film e dei giocattoli di tutto il mondo”, ha dichiarato Casey Collins, President, Global Licensed Consumer Products & Business Development. “Lavorare con marchi iconici della cultura pop è una dimostrazione della nostra strategia, che continua a espandere le nostre esperienze di prodotto per il pubblico di tutto il mondo”.
Secondo Circana, Barbie, Hot Wheels, UNO e Monopoly sono i marchi più venduti a livello globale nelle rispettive categorie di bambole, veicoli e giochi da tavolo*.