Lucca Comics & Games 2022 si è concluso con un incredibile record di 320 mila biglietti venduti in 5 giorni. Un successo a dir poco incredibile, aiutato anche da un meteo primaverile che ha visto la città letteralmente presa d’assalto.
Un anno con la più grande partecipazione di sempre e che ha già spinto gli organizzatori a segnare in agenda le date dell’edizione 2023 che sarà sempre di 5 giorni (dal 1 al 5 novembre 2023).
Emanuele Vietina, direttore di Lucca Comics & Games, ha dichiarato:
“È stata un’edizione davvero speciale, unica, la visione che si è avverata non solo per le grandi anteprime, o per la presenza di tantissimi autori e artisti italiani e stranieri, o per le numerose novità editoriali, o ancora per la ricchissima offerta culturale, ma soprattutto per l’atmosfera magica che abbiamo respirato, per i volti degli amici ritrovati e di quelli appena conosciuti nelle piazze lucchesi. Il festival è stato lo specchio di un mondo fantastico, che però esiste davvero, è contemporaneo, ed è abitato dalle migliori community di fan che qualsiasi festival potrebbe sperare di avere.”
Segnate quindi in agenda… dal 1 al 5 novembre 2023 per una nuova incredibile edizione di Lucca Comics & Games.