E’ stata presentata poche settimane fà una nuova champ nel mondo di League of Legends,Rell!
Vorremmo spiegarvela in 3 modi: la sua storia, le sue abilità e il suo design.
La storia
Rell nasce a Noxus, era nata con un dono speciale, ed era destinata a soffrirne.
Figlia di un soldato noxiano ed erede di una nobile casata decaduta, non amava crescere tra i fasti e il lusso che accomunavano i bambini della bassa aristocrazia. Ciononostante, i genitori avevano tutte le intenzioni di trasformarla in una donna in grado di far breccia nel denso panorama politico noxiano.
Come ripeteva in continuazione la madre di Rell, “il sacrificio è la misura dell’eccellenza”.
Rell, ebbe la straordinaria capacità di manipolare il metallo.
I suoi genitori pensarono di sfruttare immediatamente quell’abilità (per il bene di Rell, ovviamente!) e tentarono di farla diventare apprendista di numerosi maghi in vista che l’avrebbero potuta introdurre a una carriera nell’élite politica o militare, ma non ebbero successo.
Tuttavia, qualcun altro notò le doti magiche della fanciulla.
Una donna dalla pelle pallida, vedendo in Rell un’arma che avrebbe potuto un giorno abbattere il nemico più antico e odiato di Noxus, fece visita alla famiglia proponendo loro un patto sinistro.
Ben presto Rell divenne l’allieva più importante di un’accademia molto speciale, lontana dalla capitale e nascosta agli sguardi indiscreti del concilio, e nonostante si facessero vedere ben poco alla scuola, suo padre e sua madre sembravano quanto mai fieri, o almeno speranzosi, del suo avvenire.
Il giorno del suo sedicesimo compleanno, dopo un duello particolarmente cruento, decise di averne abbastanza.
Spingendo via i suoi insegnanti, Rell superò le guardie e strappò via le pesanti porte di un’ala proibita dell’accademia, scoprendo la terribile natura di quella scuola: ognuno degli avversari che aveva sconfitto era stato Annullato.
Il loro potere magico era stato estratto con la forza e posto all’interno dei sigilli che coprivano il corpo di Rell, mentre i loro corpi erano diventati involucri vuoti, privi di emozioni e ricordi. Questo era il prezzo del suo potere… che non avrebbe mai potuto restituire.
In sella al suo destriero metallico, ora Rell non ha più alcuno scopo se non la completa distruzione di Noxus e la salvezza dei bambini che, come lei, erano sopravvissuti all’accademia della Rosa nera.
Dettagli abilità
La passiva– Rompere gli schemi: Rell attacca molto lentamente, ma ruba temporaneamente una porzione dell’armatura e della resistenza magica del bersaglio per infliggere danni bonus in base alla quantità rubata. Inoltre, Rell può sottrarre le resistenze di vari nemici diversi e diventare estremamente resistente.
Q- Colpo Frantumante: Rell affonda un colpo con la sua lancia, spezzando tutti gli scudi e danneggiando i nemici colpiti (i danni diminuiscono dopo il primo bersaglio). Se Rell è vincolata a un alleato con E – Attira e respingi, entrambi recuperano salute per ogni campione colpito da questa abilità.
W1 – Ferromanzia Schianto: (Può essere lanciata solo se in sella) Rell balza in aria e trasforma la sua cavalcatura in un’armatura pesante, ottenendo un enorme scudo che dura finché non viene distrutto o finché non sale nuovamente in sella. Quando atterra, fa saltare in aria tutti i nemici intorno a lei. Durante la trasformazione, Rell può lanciare E – Attira e respingi e R – Tempesta magnetica.
Quando è in forma corazzata, la resistenza di Rell è aumentata, mentre la sua velocità di movimento è ridotta e ha un limite massimo. Dopo la trasformazione, questa abilità diventa Ferromanzia: In sella.
W2 – Ferromanzia: In sella (Può essere lanciata solo quando è in forma corazzata) Rell scatta in avanti e trasforma la sua armatura in una cavalcatura, ottenendo una raffica di velocità di movimento. Durante il suo prossimo attacco carica il bersaglio, infligge danni bonus e lo lancia dietro di sé.
La velocità di movimento di Rell è aumentata quando è in sella. Dopo la trasformazione, questa abilità diventa Ferromanzia: Schianto.
E: Attira e Respingi: Rell vincola magneticamente un pezzo della propria armatura a un campione alleato bersaglio, conferendogli armatura e resistenza magica bonus quando è vicino.
Rell può rilanciare questa abilità per spezzare il vincolo e stordire tutti i nemici intorno e tra lei e l’alleato vincolato.
R: Tempesta Magnetica: Rell scatena la sua furia magnetica, tirando verso di sé i nemici vicini. A questo punto, crea un campo gravitazionale intorno a sé, attirando i nemici vicini per qualche secondo. Il campo non interrompe le altre azioni dei nemici.
IL DESIGN
Vi lasciamo alcuni concept creati dal team Riot