Lunedì 4 maggio il direttore della Panini Comics Marco M. Lupoi sulla pagina ufficiale di Instagram ha consigliato 35 titoli da acquistare e leggere in digitale al prezzo di 4,99€ di cui lo sconto è fino al 10 Maggio. Tra questi titoli c’è “Deadpool uccide l’universo Marvel” e noi avendolo letto volevamo darvi una nostra recensione e parere essendo un comic “old but gold”.
ATTENZIONE SPOILER!
La storia è scritta da Cullen Bunn e disegnata da Dalibor Talajic. La storia viene narrata dall’Osservatore, il quale spiega come moriranno i Fantastici Quattro per mano di Deadpool e navigando nel passato cercando il motivo per cui lo ha fatto.
L’Osservatore, andando indietro nel passato vede Deadpool che è stato preso dagli X Men e portato al manicomio Ravenscroft il quale viene torturato ( o per lo meno ci provano) dal dr Benjamin Brighton. In realtà dietro a queste torture si cela Psycho Man, il quale gli farà il lavaggio del cervello e così facendo ucciderà tutti i supereroi.
Da qui in poi incomincia a uccidere uno per uno qualsiasi supereroe, partendo da l’Osservatore, con un taser cosmico creato da Reed Richards aka Mr Fanstatic seguendo : Spider Man, gli Avengers, Luke Cage, Ant Man, Moon Knight,Venom, gli X Men, Man Thing e molto altri; incrementando i testi sempre con umorismo, e rompendo la quarta parete.
L’unico che gli dà filo da torcere sembra essere Ercole, il quale lo trova in questo posto che si chiama “veriditas construction” il quale poi si rivela un labirinto dove cercherà di uscire insieme a lui.
Incominciando la battaglia se ne rendono conto che sia lui che Ercole sono praticamente invincibili, quindi non ha senso combattere ma invece trovare una via d’uscita. Scopriranno che dietro tutto questo c’è Incubo,un nemico con poteri di controllo mentale e magia nera.
Il fumetto si conclude con i due supereroi che catturano il nemico e andranno in vacanza a Tijuana tipico dello stile comico/ironico di Deadpool.