Dragonball Z non ha bisogno di presentazioni ma se proprio dobbiamo rinfrescarvi la memoria è un anime prodotto dalla Toei Animation è tratto dal manga Dragon Ball di Akira Toriyama, di cui riprende i volumi dal 17 al 42. Costituisce il sequel della serie televisiva Dragon Ball. È stato trasmesso in Giappone dal 26 aprile 1989 al 31 gennaio 1996, per un totale di 291 episodi. Questa recensione parla di Gohan nella sua versione Super Saiyan nello scontro contro Cell.
Son Gohan Super Saiyan
Confezione e Blister
La confezione come sempre di modeste dimensioni, presenta le vecchia grafica della linea dragonball con parte del prodotto a vista come di consueto nelle S.H. Figuarts mentre sul retro vediamo diverse immagini che raffigurano alcune pose.
Oltre alla figure principale, troviamo la testa con i capelli da Super Saiyan di primo livello, ben 4 volti alternativi, 2 set di paia di mani alternative per poter riprodurre al meglio ogni posa e il mantello.
Passando alla figure è semplice ma ben realizzata nel complesso, tuttavia la realizazione del volto non ci ha particolarmente colpito.
Posabilità
La figure è ricca di articolazioni, che vi permetteranno di ricreare in modo efficace le scene più epiche degli socntri che vedono protagonista il giovane Saiyan; unica nota dolente sulle caviglie, dove avremmo gradito un pò di flessibilità in più per pose action un pò più estreme, che risultano molto difficili senza il supporto di uno stand che non è incluso nella confezione.
Lasciandovi dunque alle immagini della nostra gallery ci sentiamo di esprimere il seguente voto: