Eccoci arrivati anche se un pò in ritardo alla recensione di Mazinga Z Infinity.
Il film inizia 10 anni dopo la conclusione della serie classica, dove il pianeta terra adesso vive un periodo di pace e di benessere, ma come ben sappiamo la pace non può durare a lungo e senza spiegazione e senza motivo ci ritroviamo il ritorno del Dottor Inferno con i suoi 2 immancabili alleati: Il Barone Ashura e il Conte Blocken.
Dopo questo misterioso ritorno nel monte Fuji viene ritrovata un’enorme entità demoniaca denominata Mazinga Infinity e il nostro eroe Koji Kabuto ritiratosi a nuova vita da scienziato dovrà risalire a bordo del Mazinga Z e riscontrarsi con i suoi vecchi nemici di sempre.
Nel film poi faranno la comparsa i vecchi protagonisti che abbiamo conosciuto e amato tra cui Tetsuya ( pilota de Il Grande Mazinga ), Jun, Sayaka e altri che non nominiamo per non rovinarvi la sorpresa.
In conclusione Mazinga Z Infinity funziona nel piano nostalgico per chi è cresciuto a suon di robottoni, ma secondo noi il più grande difetto è la trama un pò troppo confusionaria. Anche gli scontri risultano troppo frettolosi, tutti i colpi vengono lanciati in una manciata di secondi senza lasciare capire allo spettatore che cosa sta succedendo.
Mazinga Z Infinity è disponibile nei cinema italiani dal 31 ottobre 2017
VOTO: 7.5
Vi ricordiamo che Bandai per l’occasione ha annunciato il Metal Build del Mazinga Z che potrete trovare al seguente link con tutte le info e la galleria fotografica:
Il BD e DVD del film Mazinga Z Infinity sarà disponibile il giorno 11 Aprile direttamente su Amazon.