Hasbro mette sul mercato una parte di eOne, cercando di semplificare la propria attività e concentrarsi su marchi più redditizi.
La società aveva acquistato eOne, il produttore del popolare programma televisivo per bambini “Peppa Pig”, per circa 4 miliardi di dollari nel 2019.
Hasbro, che sta affrontando un rallentamento della domanda di giocattoli prima delle festività natalizie indotto dall’inflazione, ha detto agli investitori in ottobre che intendeva tagliare fino a $ 300 milioni di costi annuali e concentrare la propria attività su “meno marchi più grandi e più redditizi”, tra cui Peppa Pig, Transformers e Dungeons & Dragons.
Hasbro ha affermato che Peppa Pig non è inclusa tra gli asset di eOne che sta mettendo in vendita.
“Abbiamo ricevuto interesse da diverse parti per le attività del business televisivo e cinematografico di eOne che, sebbene prezioso, non è fondamentale per la nostra strategia di crescita”, ha affermato Chris Cocks, amministratore delegato di Hasbro.
Le azioni di Hasbro, che quest’anno hanno perso quasi la metà del loro valore, giovedì sono aumentate dell’1,6%.
Hasbro ha già venduto l’attività musicale di eOne per 385 milioni di dollari l’anno scorso.
Appare ora evidente che dell’acquisizione di eOne ad Hasbro interessavano solo i potenziali franchise o i character di successo.
Credits: Geekonomy