Direttamente dal mondo di Dragon Ball eccoci giunti ad una nuova recensione di Yamcha della linea S.H. Figuarts di Bandai.
Yamcha è uno dei primi personaggi principali ad apparire nel mondo di Dragon Ball, dove lo abbiamo visto più volte cambiare aspetto nell’arco narrativo e passare da uno dei personaggi principali a secondario fino a semplice comparsa.
Quello che andremo a recensire noi è Yamcha proveniente dalla serie Dragon Ball Z più di preciso quello che compare nella saga dei Saiyan.
Confezione e Blister
La confezione come per tutte le altre figure di Dragon Ball si presenta molto bene con una buona parte del prodotto in vista.
Il Blister oltre la figure di Yamcha troviamo 3 volti alternativi, 3 set di mani e un Saibamen ( utilizzati da Vegeta e Nappa durante la loro prima visita sul pianeta terra per annientare i nostri eroi senza sporcarsi le mani ).
Figure
La figure si presenta molto dettagliata nella colorazione anche se si sente la mancanza di sfumature sia nel corpo che nel vestiario.
Posabilità
La posabilità in questa figure è molto buona, con un pò di fantasia si avrà la possibiltà di ricreare una miriade di pose oltre a quelle classiche di Yamcha.
Saibamen
Il piccolo Saibamen è alto circa 6 cm ma è molto limitato nella posabilità, si possono fare ruotare le 2 braccia e la testa, ma il suo punto debole è la stabilità visto che tende sempre a cadere in avanti o indietro.
Conclusione
Yamcha per completare la collezione non può assolutamente mancare nelle vostre bacheche e con le miriadi possibilità di ricreare molte pose la noia non mancherà di certo.
Lasciandovi dunque alle immagini della nostra gallery ci sentiamo di esprimere il seguente voto: