Home ANIME Recensione: UFOROBOT Grendizer by KingArts

Recensione: UFOROBOT Grendizer by KingArts

by Toyzntech_bot

Torna un classico intramontabile: Goldrake! riveduto e corretto da una ditta specializzata nel dare il proprio tocco personale a molti personaggi del mondo del collezionismo (vedi Iron-man). Questa in particolare è la versione normale, che si differenzia dalla versione Esclusive per la mancanza del Disco giallo di Alcor.

                          CONFEZIONE E BLISTER

La confezione è molto grande e pesante, divisa per scomparti , sotto il primo blister dove “riposa” il Grendy con i principale accessori (corna di colore diverso ,mani aperte e per afferrare, gli effetti speciali per simulare il maglio perforante e il tuono spaziale), troviamo il  Double Spacer o Goldrake 2 (il jet bianco che si aggancia alla schiena) , l’alabarda spaziale e due coppie di lame di colore diverso.

                                  STRUTTURA E PAINT

Alto 27 cm è  realizzato in PVC, ABS e Metallo. Grazie a dei led luminosi inseriti nella testa , nel petto, nelle braccia e nel Goldrake2 , si possono simulare i reattori accesi , o il lancio del Maglio Perforante ….emozionante quando il Tuono Spaziale si Illumina!

Tutti i pannelli o “carrozzeria” esterna possono essere rimossi per mettere completamente a nudo l’endoscheletro dove vengono riprodotti fedelmente tutti i circuiti (di mille valvole ^^) , pistoni e giunture. Il rivestimento esterno si appica sia ad incastro che grazie a dei sistemi di calamite. Colorazione perfetta su ogni dettaglio e nessun particolare tralasciato, come i circuiti che si intravedono nelle trasparenze delle parti rosse del petto e dei Magli Perforanti. Altamente snodabile può assumere molte posizioni “estreme” rimanendo stabile grazie al peso ben distribuito in tutto il corpo.

                                     CONCLUSIONI

Uforobot Grendizer KingArts è un classico originale, da affiancare a Mazinger Z e Great Mazinger sempre della stessa casa. Ottima alternativa alle versioni DX di casa Bandai e sopratutto più economica e nato per chi ama le reinterpretazioni in chiave moderna .
Degna di nota è l’Alabarda Spaziale, grande , cattiva e ben curata.

Voto 9

Il modello Uforobot Grendizer KingArts è disponibile presso i migliori rivenditori ad un prezzo indicativo di 300€

 

Related Articles

Leave a Comment