Home RECENSIONI Recensione: S.H.Figuarts – Trunks PCE di Tamashii Nations

Recensione: S.H.Figuarts – Trunks PCE di Tamashii Nations

by Andrea Battaglia

Dragon_Ball_Z_logo
Dragonball Z non ha bisogno di presentazioni ma se proprio dobbiamo rinfrescarvi la memoria è un anime prodotto dalla Toei Animation è tratto dal manga Dragon Ball di Akira Toriyama, di cui riprende i volumi dal 17 al 42. Costituisce il sequel della serie televisiva Dragon Ball. È stato trasmesso in Giappone dal 26 aprile 1989 al 31 gennaio 1996, per un totale di 291 episodi. Questa recensione parla di Trunks nella versione Premium Color Edition.

Trunks PCE

Confezione e Blister


La confezione, di modeste dimensioni, presenta le vecchia grafica della linea dragonball con parte del prodotto a vista come di consueto nelle S.H. Figuarts mentre sul retro vediamo diverse immagini che raffigurano alcune pose.
Al suo interno il blister troviamo oltre alla figure principale un volto alternativo action, una testa completa in versione Super Saiyan anche due volti alternativi, 4 set di mani, la spada, il fodero e parte della spada da poter infilare nel fodero.

La Figure, essendo in una sua versione speciale PCE (Premium Color Edition) è realizzata veramente bene. Sono presenti elementi lucidi a contrasto con quelli opachi e numerose sfumature sulla tuta blu. Notevoli anche i capelli risultano più lucidi della versione normale e i rilievi sul volto particolarmente caratterizzanti.

Posabilità


Il prodotto si presenta molto dettagliato e posabile, le colorazioni e le sfumature degli abiti sono realizzati in maniera maniacale e la possibilità di poter utilizzare i diversi volti e mani intercambiabili lascia massima libertà al collezionista per sbizzarrirsi.
In conclusione possiamo dirci abbastanza soddisfatti del prodotto e la mancanza di uno stand che avrebbe fatto quadagnare qualcosa in più al prodotto visto la presenza dei numerosi extra.
Lasciandovi dunque alle immagini della nostra gallery ci sentiamo di esprimere il seguente voto:

Voto Finale: Trunks 7/10 

Trunks S.H. Figuarts è disponibile ad un prezzo indicativo di 49.99 €.

Tamashii Nation è distribuita in Italia da Cosmic Group.

Related Articles

Leave a Comment