Home CINEMA e HOME VIDEO Recensione: Deadpool 2 ( senza spoiler )

Recensione: Deadpool 2 ( senza spoiler )

by Andrea Battaglia

deadpool_2___cutted_out_logo_by_artbasement-dc03r1f
Deadpool ( Ryan Reynolds ) non ha certo bisogno di presentazioni, il mercenario chiacchierone o anti-eroe per eccellenza è tornato e in questo 2 capitolo lo ha fatto con grande stile.
Il film della durata di 2 ore circa è ricco di parolaccie, scene splatter e meno sesso in confronto del primo esilerante capitolo, ma ci saranno non tante ma tantissime situazioni che vi faranno divertire, comprese le battute dedicate agli eroi della Justice League e degli Avengers.
Deadpool-2-Thanos-DCEU-Jokes.png
Questo secondo capitolo è diretto da David Leitch  regista del primo John Wick e del più recente Atomica Bionda.
Questa volta troviamo Deadpool costretto a difendere un ragazzino mutante ( Russel ) da Cable ( Josh Brolin ), un misterioso mutante arrivato dal fututo in stile terminator che vuole sopprimere il ragazzino per qualche oscura ragione. Il mercenario a questo punto si troverà costretto a formare una nuova squadra di mutanti soprannominata X-Force.


Anche in questo caso ci ritroveremo di fronte a un film che vuol far divertire e intrattenere lo spettatore, i nuovi arrivati tra cui il già citato Cable ( Josh Brolin ) e  Domino ( Zazie Beetz ) si calano perfettamente nella loro parte e ne escono benissimo, senza dimenticare il vecchio amico Weasel (T. J. Miller ), e il tassista Dopinder ( Karan Soni ) già protagonisti del primo capitolo.
 

In conclusione vi consigliamo assolutamente di andare al cinema a vedere questo 2 capitolo, non vi possiamo dire niente altro per non rivinarvi la trama del film ma non vi lasciate sfuggire la scena post-credits che a nostro parere è una delle più genialate e riuscite di questi cinecomics.
Deadpool ritornerà per un 3 capitolo? Per ora non ci è dato saperlo ma sinceramente speriamo di si se la continuità resterà su questa linea.
Deadpool 2 è disponibile nei cinema italiani da martedì 15 maggio 2018

VOTO: 8.5 / 10


deadpool2_0_jpg_1400x0_q85

Related Articles

Leave a Comment