Home GIAPPONESI Recensione: Cammy Street Fighter V – S.H. Figuarts

Recensione: Cammy Street Fighter V – S.H. Figuarts

by Andrea Battaglia

sfv_logo_white_750x400
Street Fighter è un picchiaduro pubblicato da Capcom nel 1987, arrivato al 5 capitolo ufficiale senza contare i vari spin-off per ogni capitolo uscito.
Cammy nel passato era una doll ( guardie del corpo e assassine di M Bison ) e il suo nome in codice era Ape Assassina. Con l’aiuto di Dhalsim che gli fece capire di essere manipolata, abbandona l’associazione con l’intento di salvare tutte le altre Doll ma senza successo, quindi decise di diventare un’agente della Delta Red ( che lavorano con il governo) diventando così amica di Chun-Li e del colonello Guile.

Cammy

Confezione e Blister


Il box  viene presentato in modo molto semplice come tutti i prodotti della linea S.H. Figuarts, troviamo la figure di Cammy in primo piano con una parte del prodotto in vista, mentre sul retro vediamo diverse immagini che raffigurano alcune pose.
Oltre alla figure principale di Cammy  troviamo ben 2 volti alternativi, 2 coppie di mani e l’effetto del colpo Cannon Strike.
cammyshf00006
Anche in questo caso come il precedente di Ryu e di tutta la linea S.H. Figuarts di Street Fighter V troveremo all’interno della confezione i 2 cartoncini per poter ricreare il fondale per ricreare al meglio le pose con relativo sfondo.

La figure alta circa 15 cm risulta davvero dettagliatissima nei minimi particolari, Cammy risulta davvero ben scolpita e un sacco di dettagli che risultano piacevoli alla vista dei propri occhi.

Posabilità


La posabilità anche in questo caso è meravigliosa, ha molteplici punti di snodo che permettono di ricreare variate pose. Tutte le mosse e le posizioni possono essere raggiunte ma andando nel dettaglio siamo rimasti un pò delusi su come è stato scolpito il suo bel posteriore ma non essendo ingegneri non possiamo sapere come realizzarlo mantenendo intatto il suo set di articolazioni.

Conclusioni


In conclusione questa figure di Cammy risulta davvero ben strutturata e ricca in tutti i suoi particolari, abbiamo molto apprezzato le fondine delle armi realizzate molto bene. Peccato come sempre l’assenza dello stand per ricreare alcune pose volanti del personaggio. Per i fan della serie consigliamo l’acquisto senza ombra di dubbio.

Voto Finale: Cammy – 9

Cammy è distribuita in Italia da Cosmic Group ed è disponibile presso i migliori rivenditori ad un prezzo suggerito di 75 €.

Related Articles

Leave a Comment