Home RECENSIONI Recensione: Spider-Man S.H. Figuarts Bandai

Recensione: Spider-Man S.H. Figuarts Bandai

by Toyzntech_bot

logo-spidey-noir-1
Eccoci arrivati ad un’altra recensione della linea S.H. Figuarts di Bandai: questa volta abbiamo deciso di recensire Spider-Man / Peter Parker direttamente dal primo film Marvel Studios ovvero Spider-Man Homecoming.
Anche questa volta Bandai ha deciso di far uscire la figure in 2 versioni, la prima versione oltre la figure comprende il set di mani, lo zaino, degli effetti ragnatela e il set di occhi itercambiabili, mentre la seconda che è quella che andremo a recensire oltre alla parti della prima versione ha degli extra in più che andremmo ad analizzare assieme.


Come dicevamo questa versione è più grande rispetto a quella normale visto che include le parti per costruire una parte di muro dove poter sbizzarrirci per fare delle pose alternative veramente interessanti. La grafica è tipica della linea S.H. Figuarts con una buona parte del prodotto in vista nella parte frontale e uno showcase degli extra sul retro.

La figure vista dal vivo è qualcosa di eccezzionale, la stampa della tuta è fantastica, ogni minima parte è ricoperta da una texture in rilievo e ogni minimo dettaglio è fedelmente ricreato. Anche gli spara ragnatele sono ruotabili e non fissi sulla tuta in modo da essere sempre posizionati in allineamento con le mani.

Questa volta Bandai ha incluso 2 tipi di occhi alternativi al posto delle teste extra. Naturalmente le 3 coppie di occhi possono essere mescolate assieme per aumentare l’espressività alternative del viso e il passaggio risulta molto semplice ed intuitivo.

Sulla posabilità c’è poco da dire, questa volta Bandai si è davvero superata ed è il punto di forza di questa figure di Spider-man.

In conclusione ci possiamo ritenere soddisfatti di questo Spider-Man, vi diverterete molto a ricreare le variate pose del ragno volante che conoscete. Peccato che come sempre Bandai non abbia incluso una testa alternativa senza maschera con il volto di Tom Holland per poter ricreare qualche posa alternativa in più che non sarebbe stata affatto male.

Voto Finale: 9/10

Le figure di Spider-Man è già disponibile presso i rivenditori ad un prezzo indicativo di 129.00 €.

Related Articles

Leave a Comment