Home RECENSIONI Recensione: Son Goku Super Saiyan 3 – S.H. Figuarts

Recensione: Son Goku Super Saiyan 3 – S.H. Figuarts

by Toyzntech_bot

File:Dragon Ball Z logo.png
Dragonball Z non ha bisogno di presentazioni ma se proprio dobbiamo rinfrescarvi la memoria è un anime prodotto dalla Toei Animation è tratto dal manga Dragon Ball di Akira Toriyama, di cui riprende i volumi dal 17 al 42. Costituisce il sequel della serie televisiva Dragon Ball. È stato trasmesso in Giappone dal 26 aprile 1989 al 31 gennaio 1996, per un totale di 291 episodi. Questa recensione parla di Goku nella sua terza evoluzione di Super Saiyan.

Goku Super Saiyan 3 

Confezione e Blister


La confezione, di modeste dimensioni, presenta una grafica accattivante con parte del prodotto a vista come di consueto nelle S.H. Figuarts.
Al suo interno il blister si presenta in maniera abbastanza semplice, con quei pochi ma giusti accessori che andranno a  caratterizzare questa figure.
Oltre alla figure principale, dotata del nuovo tipo di corpo che ormai da qualche release viene adottato, troviamo ben 3 teste alternative e 5 paia di mani alternative per poter riprodurre al meglio ogni posa o combattimento del mitico Goku.

Struttura e Paint

sono particolarmente apprezzati i capelli nella loro colorazione leggermente cangiante e i nuovi snodi

La Figure abbastanza piatta nei colori, presenta dei colori molto accesi per quanto riguarda i vestiti come ad evidenziare l’aura di luce che avvolge Goku durante il suo stato di Super Saiyan.
La mancanza di sfumature nel corpo e nel vestiario si fa sentire se lo paragoniamo alla controparte statica della serie Figuarts Zero, tuttavia sono particolarmente apprezzati i capelli nella loro colorazione leggermente cangiante e i nuovi snodi creati per gambe, anche e torace che permettono una maggior posabilità della figure.

Posabilià

La posabilità è decisamente il punto di forza di queste figure


La posabilità è decisamente il punto di forza di queste figure e Goku SS3 non è di certo da meno  nonostante l’enorme chioma che lo accompagna in questa sua forma il nuovo corpo svolge decisamente bene il compito.

Ad accompagnare questa figure vi è un comodissimo stand trasparente che vi permetterà di creare con un po di fantasia e di skills diverse pose aeree


Ad accompagnare questa figure vi è un comodissimo stand trasparente che vi permetterà di creare con un po di fantasia e di skills diverse pose aeree. Da evidenziare la mancanza di un effetto qualsiasi come una Kamehameha (quello in foto appartiene ad un altra figure), dei fulmini che avvolgono Goku in questo stadio di Super Saiyan o un Effect stile aura giallo (che però esiste e viene venduto separatamente).

Conclusioni

l’ottimo corpo utilizzato assieme ad i numerosi volti e mani compensano in parte la mancanza di accessori come effetti o la piattezza nei colori


Goku Super Saiyan 3 è una figure con la quale vi divertirete molto a creare svariate pose fino ad essere indecisi su quale adottare in via definitiva, l’ottimo corpo utilizzato assieme ad i numerosi volti e mani compensano in parte la mancanza di accessori come effetti o la piattezza nei colori che in alcuni punti risultano leggermente imprecisi.

Voto Finale: 7.5/10

Le figure di Goku Super Saiyan 3 è già disponibile presso i rivenditori ad un prezzo indicativo di 69€.

Related Articles

Leave a Comment