Home GIAPPONESI Recensione: Aquarius Camus Surplice – Myth Cloth EX

Recensione: Aquarius Camus Surplice – Myth Cloth EX

by Toyzntech_bot

hades5

Era esattamente Marzo 2015 e Bandai/Tamashii Nations, con Cancer Surplice, ci lasciava con un gigantesco vuoto riguardante il continuo della linea dedicata alle Surplici dei Gold Saint.

Praticamente il sogno di poter realizzare il colpo dell’Urlo di Athena con la versione EX dei Myth Cloth era precluso a tutti noi collezionisti.

athena_exclamation___render__by_fernandohko-daeoacq.png

Dopo quasi due anni e mezzo finalmente Camus dell’Acquario, che nel corso degli anni faceva bella mostra di se in ogni fiera dedicata, arriva nelle mani di noi collezionisti e quindi ci ritroviamo a scrivere una bella recensione proprio su di lui.

Aquarius Camus Surplice – Myth Cloth EX

La grafica della confezione riprende in toto quella delle precedenti uscite, l’unica differenza riguarda il logo del Tamashii Web Shop sul frontespizio della scatola, eh si, questa uscita come molte altre ultimamente fa parte di quei myth in edizione limitata che vengono distribuiti tramite il canale del Tamashii Web Shop (ma che per fortuna riesce in ogni caso ad arrivare anche dalle nostre parti del globo senza troppi problemi).

questa uscita come molte altre ultimamente fa parte di quei myth in edizione limitata che vengono distribuiti tramite il canale del Tamashii Web Shop

Il Blister interno, composto da tre parti, divide le componenti dell’armatura in modo chiaro e netto tanto che se avete assemblato già altri myth nel corso della vostra carriera di collezionisti non avrete alcun problema a montare anche questa uscita senza il libretto di istruzioni. Oltre alla figure, l’armatura, e le parti per il totem, sono presenti diverse parti intercambiabili, un bel set di mani, capelli e volti espressivi, infine, cosa molto gradita i volti con le lacrime di sangue per Camus, Saga e Shura per ricreare questa scena.

10950471_1556713157910473_1074125473_n.jpg

Il totem analogamente alla controparte Gold è di facile montaggio, l’effetto del simbolo dell’acquario in chiave Dark acquisisce un fascino notevole, sopratutto sotto certi tipi di luce e ci permette di apprezzare per prima i numerosi fregi di cui la Cloth è composta. Quindi, se siete amanti del 2x non verrete di certo delusi, in alternativa se non siete dei pazzi scatenati schiavi dell’acquisto compulsivo potete tornare a smontarlo e pregustarvi quello che vi aspetta dopo, ovvero la vestizione del cavaliere.

l’effetto del simbolo dell’acquario in chiave Dark acquisisce un fascino notevole


La figure montata a cavaliere emana una linfa vitale che altri Saint non riescono in alcun modo. La colorazione dell’armatura, caratterizzata dalle tinte nere e viola rimane pianamente in linea con le uscite precedenti e Camus si integra benissimo con i comprimari già rilasciati tempo addietro, un po come se il tempo si fosse fermato (e per molti è stato cosi’) nell’attesa che venisse rilasciato anche lui. I fregi e i dettagli a contrasto, menzionati poco sopra slanciano la figura di Camus donandogli quell’autorevolezza tipica del personaggio. Vi divertirete sicuramente a trovare la giusta espressione tra quelle contenute nella confezione e trovare la giusta posa per valorizzare al massimo questa uscita.

I fregi e i dettagli a contrasto, menzionati poco sopra slanciano la figura di Camus donandogli quell’autorevolezza tipica del personaggio


In conclusione… Camus è una di quelle figure in grado di far rinascere la scintilla della Passione che in molti collezionisti di Myth Cloth si era assopita da tempo a causa delle uscite “filler” legate a Soul Of Gold. vederlo insieme agli altri Saint in versione Surplice è una autentica gioia per gli occhi. Questa uscita merita l’acquisto molto più di altre rilasciate recentemente, unica nota negativa se vogliamo essere pignoli potrebbe essere la mancanza anche solo di un piccolo effect parts legato al suo colpo segreto. In attesa del Set Broken con il quale andremo a fare una piccola recensione di Upgrade a Saga, Shura e Camus attendiamo con ansia l’ufficializzazione e conseguente preordine di Pisces Aphrodite Surplice.

Camus è una di quelle figure in grado di far rinascere la scintilla della Passione che in molti collezionisti di Myth Cloth si era assopita

https://www.facebook.com/ToyznTech/videos/1612109712179333/
Camus Surplice si prende un meritatissimo 9/10 e vi ricordiamo che può essere acquistato già ora nei migliori negozi specializzati ad un prezzo indicativo di circa 130,00€

Related Articles

Leave a Comment