Home RECENSIONI Recensione: S.H. Figuarts Doctor Strange

Recensione: S.H. Figuarts Doctor Strange

by Andrea Battaglia

x428-doctorstrange.png.pagespeed.ic.HreymBU7OA

Tra le tante uscite degli ultimi mesi di Tamashii Nations una in particolare ci ha colpito, complice anche il film particolarmente riuscito. Stiamo Parlando di Doctor Strange per la linea S.H.Figuarts.

Questa edizione ha una confezione più grande del normale in quanto include un Flame Set.  La grafica del box richiama completamente le immagini promozionali e i poter cinematografici e sul retro ci viene mostrato il contenuto option parts compresi.

All’interno del blister, oltre al flame set, possiamo trovare la figure, dettagliatissima, con una miriade di punti di snodo, un volto aggiuntivo e tante tantissime mani per ricreare ogni posa possibile dello stregone supremo.

La figure, alta circa 16 cm, si presenta dettagliatissima e con un digital painting eccezionale,  il volto di Benedict Cumberbatch viene ricreato con notevole precisione se pensiamo alla scala in cui è realizzato. La cappa della Levitazione è dotata di alcuni punti di snodo che permettono di aprirla verso l’esterno, questa scelta tecnica, sebbene accettabile per la resa finale va leggermente in contrasto con scelte tecniche prese su altri modelli della linea S.H.Figuarts dove per esempio era stato scelto il tessuto con il filo di ferro che per quanto ci riguarda anche in questo caso sarebbe stato più che adeguato.

 

Il flame set incluso è un valido aiuto per ricreare qualche scenario d’impatto, peccato non sia incluso anche uno stage act per ricreare delle pose in volo visto che il personaggio ne fa abbondantemente uso. Le option parts incluse permettono di ricreare gli scudi che lo stregone utilizza anche come arma. Non soddisfatti a pieno della resa ci siamo messi a photoshoppare un paio di foto e sperando che vi siano gradite ve le mettiamo qui di seguito.

In conclusione possiamo dirci abbastanza soddisfatti del prodotto che eccelle in dettaglio ma manca di alcuni elementi come per esempio uno stand o (peggio ancora) di uno snodo adeguato alla caviglia che non permette movimenti laterali.. (Bandai cosa mi combini…) Stando a queste considerazioni ci sentiamo di dare il seguente voto.

Voto Finale: 7.5/10

La figure di Doctor Strange è gia’ disponibile presso i rivenditori ad un prezzo consigliato di 99€.

Related Articles

Leave a Comment